Il matrimonio è un evento molto importante nella vita di una persona e la sua organizzazione richiede una cura e una dedizione particolari. Uno degli aspetti più importanti a cui pensare è la località, in particolar modo il luogo in cui si sceglie di fare il ricevimento. La struttura è estremamente importante per la buona riuscita della festa, in quanto sarà lì che si svolgerà la maggior parte della giornata, sarà lo sfondo di numerose fotografie e, inoltre, l’importanza del banchetto per i matrimoni italiani rende la scelta ancora più determinante.
Se si tratta di un matrimonio a Roma e nei dintorni della capitale, la fortuna è dalla vostra parte, poichè potrete godere di un ampio panorama di scelte.
Una soluzione potrebbe essere quella di optare per un agriturismo. L’idea di celebrare le proprie nozze in una tenuta agricola può non apparire allettante a chi sogna un matrimonio raffinato, ma a torto. Molti agriturismi non sono altro che ristoranti in campagna, in cui la struttura non ha nulla da invidiare a molti ristoranti cittadini, con la differenza che qualità dei cibi offerti e cura nella preparazione vengono messi al primo posto. Inoltre, la posizione periferica consente di evitare problemi connessi all’affollamento turistico e al traffico, aspetti da non sottovalutare. Cercare una tenuta a pochi chilometri da Roma è relativamente semplice. E’ sufficiente dare un’occhiata ai siti turistici per accorgersi che pochi chilometri lontano dal Raccordo Anulare l’ambiente muta repentinamente, trovando splendidi spazi bucolici. Famosi nel mondo sono, ad esempio, i cosiddetti Castelli Romani, insieme di piccole città e paesi sui Colli Albani, che comprende Ariccia, Castel Gandolfo e Albano, dove trovare la location per matrimoni giusta è assolutamente semplice.
Se però preferite l’idea di un lussuoso matrimonio in città, Roma offre una vasta gamma di opportunità anche da questo punto di vista. Tra hotel a cinque stelle e meravigliose ville da affittare, la città eterna ha una soluzione per tutti i gusti. Il fascino di piazze e monumenti artistici dona un’atmosfera di inequiparabile bellezza e sfondi perfetti per l’album di nozze, da luoghi classici e ricchi di fascino come San Pietro, Piazza di Spagna, Colosseo e Campidoglio, a quelli più suggestivi e panoramici, come Pincio, Monte Mario e Gianicolo.
L’Italia è ricca di città meravigliose e romantiche località, ma difficilmente potrete trovare lo stesso numero di attrattive in un’altra parte del bel paese. Le opportunità che la capitale può offrire al vostro matrimonio sono infinite: fatene buon uso!
No Comments Found