Società

Fashion for Juliet, l’evento organizzato per fashion blogger, stilisti, addetti al settore e appassionati

Si chiama Fashion for Juliet ed è il primo evento italiano dedicato all’innovazione e alle tendenze nella moda con particolare attenzione ai nuovi interlocutori: i fashion blogger, agli strumenti e alle tecniche utilizzate oggi sul web. L’evento Fashion for Juliet, che coinvolgerà numerose fashion blogger provenienti da tutta Italia, si terrà a Verona a partire dal 15 settembre e durerà tre giorni, in concomitanza con il fuori salone previsto durante Abitare il Tempo.

L’evento, organizzato dall’impresa Diamond Comunication sita a Verona e specializzata in marketing e comunicazione per le aziende che lavorano nel settore moda, sarà patrocinato dal Consorzio Moda e Distretto Verona Moda e coinvolgerà i più importanti operatori della moda 2.0 come ad esempio i fashion blogger. Il tema dell’evento è la moda 2.0, la moda sul web, che verrà raccontanta e analizzata attraverso workshop, conferenze, brevi sfilate e anche fashion swap ai quali potranno partecipare non solo gli addetti al settore ma anche tutti i cittadini. Oltre a questo verranno coinvolti anche i negozi del centro storico attraverso iniziative rivolte ai fashion blogger, ai loro blog di moda e agli stilisti emergenti ai quali verranno messe a disposizione vetrine nonché spazi dedicati.

L’evento che coinvolgerà numerose fashion blogger riprende quelli che sono gli elementi chiave dell’iniziativa e della città che la ospita: ‘fashion’, cioè moda, tema centrale dell’evento, e ‘Juliet’, cioè Giulietta, uno dei simboli della città nonché espressione di femminilità, fascino ed eleganza. L’iniziativa di moda verrà realizzata in pieno spirito eco chic, ci sarà infatti una raccolta di abiti usati per le associazioni Passepartout Onlus e Telefono Rosa Verona tramite degli appositi box di raccolta allestiti negli spazi dove si terrà l’evento e anche in alcuni negozi del centro storico della città.

L’evento inizierà, come già detto, il 15 settembre a partire dalle ore 17 con il Convegno ‘Contaminazioni tra moda, tecnologia, design, ecologia, industria: una tendenza vincente nel marketing d’impresa’ che si terrà presso la Sala Convegni di Palazzo della Gran Guardia. A seguire altri appuntamenti come l’intervento di Italo Martinelli, il Presidente del Consorizio moda e del Distretto Veronamoda che parlerà di ‘Comparto Moda e Design a Verona’ L’evento Fashion for Juliet apre i battenti mercoledì 15 settembre alle ore 17.00 con il Convegno “Contaminazioni tra moda, tecnologia, design, ecologia, industria: una tendenza vincente nel marketing d’impresa” che avrà luogo presso la Sala Convegni di Palazzo della Gran Guardia nel cuore di Verona. Sempre mercoledì 15 si terrà il fashion Swash che avrà luogo alle 19.30 in Via Cappello alla Terrazza di Giulietta. Nei giorni successivi interverranno anche fashion blogger italiane provenienti da numerose città e venute per testimoniare la loro personale esperienza.

Per enfatizzare la natura interattiva dell’evento è stato realizzato anche un contest, il Contest Giulietta 2010, dedicato ai fashion blogger e ai giovani designer chiamati a interpretare la figura di Giulietta, la celebre protagonista del famoso scrittore Shakespeare. Durante l’evento sarà poi possibile acquistare l’esclusiva eco bah disponibile in diversi negozi di Verona fra cui la Coin di Via Cappello 30 e Astrid e Viola in Via Crocioni 3/A.

L’evento è gratuito e accessibile a tutti previa registrazione al des hostess il giorno dell’evento.

No Comments Found

Leave a Reply