Dicembre è il mese delle vacanze invernali. Ci sono parecchie opportunità tra cui scegliere le offerte che più possono soddisfare il bisogno di uscire e conoscere nuovi luoghi, visitare nuove città in particolari periodi dell’anno, oppure vivere una vacanza all’insegna della natura e del relax.
Tra le tantissime proposte, la vacanza a Napoli è una delle più gettonate per vari motivi: i presepi e l’arte presepiale lungo le strade della tradizione napoletana all’interno del centro storico (vedi San Gregorio Armeno conosciuto in tutto il mondo); il buon cibo come la strafamosa pizza margherita, la pasticceria napoletana, la mozzarella e tanti altri piatti noti e meno noti; la storia di Napoli con i tantissimi monumenti, musei, e siti archeologici all’aperto che per tutti gli amanti della cultura e della storia rappresentano un grosso patrimonio storico; e poi ancora i fuochi artificiali sul lungomare di Mergellina, con precisione sul Castello dell’Ovo. E tantissimi altri sono i motivi di una visita a Napoli ed anche ai numeri siti archeologichi e città nei dintorni (Sorrendo, Pozzuoli, Positano, la Costiera amalfitana, il Vesuvio ecc ecc).
In più durante il mese di Dicembre sono tantissimi anche gli eventi in programma che allieteranno le strade di Napoli e offriranno spunti per visite e spettacoli.
Per chi cercasse anche una soluzione di soggiorno per dormire a Napoli, consigliamo il bed and breakfast Residenza le Rose, sulla collina di Posillipo. A pochi metri dal mare, vicino ai siti archeologici di Pausylipon e del parco virgiliano. A pochi minuti d’auto anche dai Campi Flegrei per visitare la Solfatara, l’acropoli di Cuma, l’anfiteatroflavio di Pozzuoli….
Il Bed and breakfast a Napoli è a poca distanza dal lungomare di Mergellina e dal centro storico che è possibile raggiungere anche utilizzando i comodissimi mezzi pubblici (bus e metropolitana) senza aver pensiero per il parcheggio.
Napoli a Natale diventa una città tutta colorata con festoni e luci, negozi addobbati e profumi per le strade di nocciole zuccherate, mandorle, ricce e frolle calde e pizze al forno e fritte.
No Comments Found