Sicurezza

ALADDIN vola con + 19 per cento !!!

Milano, 01 Febbraio 2008 – Aladdin Knowledge Systems (Nasdaq: ALDN), leader mondiale nel campo della sicurezza informatica, ha presentato i risultati del quarto trimestre e dell’intero anno fiscale 2007, terminato il 31 dicembre u.s.
Il quarto trimestre 2007 si è concluso con la cifra record di 29.1 milioni di dollari con una crescita pari al 20% rispetto allo stesso periodo del 2006. Il fatturato derivante dal Digital Right Management e dalle soluzioni di Content Management hanno raggiunto la punta di 17.1 milioni di dollari, con un incremento pari all’8% sullo stesso periodo 2006. Mentre il settore dell’Enterprise Security è volato alla cifra record di 12.0 milioni di dollari con uno sviluppo del 43% rispetto al 2006.

Risultati eccezionali per Aladdin che hanno preannunciato il fatturato globale record di 105.9 milioni di dollari confermando una crescita pari al 19% rispetto al fatturato di 89.0 milioni di dollari raggiunti nel 2006, ottenendo un utile netto (GAAP) pari a 14.9 milioni di dollari e un non-GAAP pari a 17.6 milioni di dollari.

“Il 2007 è stato un anno eccezionale per Aladdin avvallato dal superamento della soglia dei 100 milioni di dollari di fatturato – ha dichiarato Yanki Margalit, Chairman and CEO di Aladdin. Il settore del “security business” è cresciuto del 9% anno su anno rafforzato anche dal lancio di HASP SRM, la prima soluzione enterprise in grado di supportare le aziende a salvaguardare il “Digital Rights Management” sia dal punto di vista software che hardware.
Ma è attraverso le soluzioni integrate “eToken” ed “eSafe” per la strong authentication ed il content security, che abbiamo raggiunto una crescita del 40% per anno.

“Sono molto soddisfatto del lavoro svolto sul mercato italiano che ci ha portato non solo ad ottenere una crescita a 3 cifre rispetto al 2006, ma soprattutto ci ha dato la possibilità di incrementare notevolmente le referenze sul mercato italiano e di conseguenza della presenza a livello worldwide di Aladdin. Ulteriore conferma positiva della scelta strategica di aprire qualche anno fa la sede italiana” afferma Alfredo Cusin, Regional Sales Manager.

ALADDIN
Aladdin (NASDAQ: ALDN) è da oltre vent’anni leader mondiale della sicurezza informatica, offrendo soluzioni per il commercio sicuro del software e per la sicurezza sia in Internet che nella Intranet.
Con oltre 30.000 clienti nel mondo, offre prodotti strategici quali: il dispositivo USB eToken per l’autenticazione dell’utente e la sicurezza del commercio elettronico; la linea di soluzioni integrate di sicurezza dei contenuti eSafe, dedicate alla protezione della rete da contenuti internet pericolosi, inappropriati e non produttivi; la linea di prodotti HASP-HL per la protezione e la distribuzione sicura del software, salvaguardando il DRM (Digital Rights Management).
Aladdin opera in Italia dalla sede di Via Venezia 23 a Sesto San Giovanni (MI).

La stampa è pregata di contattare:
Fattore2C
Stefania Reale
[email protected]
www.fattore2c.it

No Comments Found

Leave a Reply