Comunicati stampa

Xtreamer: piccolo fuori, grande dentro

Da oggi TecnologieCreative fa spazio ad Xtreamer un nuovo media player ad alta definizione, portatile e low cost

TecnologieCreative inserisce nel proprio catalogo Xtreamer, il nuovo media player che porta l’intrattenimento domestico alla portata di tutti. xtreamer3

Un media adatto a tutti perché economico e semplice da utilizzare. Il supporto dei più richiesti formati video digitali e la connessione HDMI 1.3a gli permette di sfruttare al massimo le potenzialità dell’alta definizione.

Xtreamer è il media player in grado di riprodurre il più ampio numero di formati multimediali digitali attualmente in circolazione. Video, foto, musica possono essere letti e riprodotti, in alta definizione, da qualunque sorgente digitale, dalla semplice chiave USB al più remoto server online.

L’antenna W-LAN, acquistabile separatamente, lo rende wireless e dà la possibilità di collegarsi alla rete locale e ad Internet senza l’utilizzo del cavo.
Grazie all’accesso alla rete Internet ed al supporto del formato FLC, con Xtreamer è possibile godersi sul proprio televisore anche i video di popolari siti quali Youtube e Yahoo Video, ascoltare le radio via web ed accedere ad altri servizi web come Picasa e iPodcast.

Xtreamer può funzionare sia così com’è sia con un HDD montato all’interno. Nel primo caso i contenuti potranno essere presi dalla rete locale, da Internet o, grazie alla porta USB sul lato posteriore, da memorie esterne come chiavi di memoria o HDD esterni.

Xtreamer può essere utilizzato anche come un vero e proprio disco di rete. I servizi SMB, NFS e FTP permettono, infatti, di accedere direttamente al disco interno da uno o più PC della rete locale o da internet.

Infine, le sue ridotte dimensioni rendono possibile averlo sempre con sé e assicurano una semplice installazione anche se si ha a disposizione poco spazio.

No Comments Found

Leave a Reply