Alessandro Fusacchia ha scritto un romanzo, Davide Rubini lo ha trasformato in un libro. Ma adesso sono alle prese con un grosso dilemma: come chiamarlo?
Hanno bisogno di un titolo. Tu li puoi aiutare. In effetti, il titolo lo puoi DECIDERE tu. Hai tempo fino al 5 novembre 2008.
Solo che aspetta un secondo. Come puoi dare il titolo ad un romanzo senza averlo letto?
Qui trovi le prime tre pagine. Ma poi starà a te fare la tua parte. Sotto trovi anche qualche elemento in più:
Salvatore Liquore ha lasciato gli Stati Uniti nel giorno degli attentati dell’11 settembre. Da allora, ogni mattina, al risveglio accende il televisore per vedere se Bin Laden è stato catturato. Liquore vive a Bruxelles e lavora per una grande società inglese nel ramo pubblicitario. Da Bruxelles si trova coinvolto in una trama che ha sullo sfondo i giochi olimpici di Atene, una congiura di bibliotecari, e la nostalgia di legami lontani.
Questo è un libro sui libri, sulla follia che le cose inanimate possono trasmettere agli uomini. E’ un romanzo sull’incapacità di sopportare l’approssimazione. Sul senso della presenza e dell’assenza. In Liquore non ci sono né vincitori né vinti. E’ un tentativo per dimostrare che esistono altri punti di equilibrio oltre al baricentro.
Se trovi il titolo che piace, il titolo giusto, il titolo con ci uscirà il libro, il tuo nome figurerà nel romanzo. Diventerai parte della storia.
In bocca al lupo!
Trovi l’evento anche su FACEBOOK, così potrai condividerlo con i tuoi amici e entrare in competizione con loro!
_______________________________________________
Il libro verrà lanciato il 5 Dicembre 2008 a Bruxelles presso la libreria “Piola Libri” • 66-68 rue Franklin • B-1000 Bruxelles – Belgium T 0032 (0) 2 736 93 91 • Info here
Il romanzo verrà pubblicato da Editions Biliki e verrà venduto su www.biliki.com a partire dal 5 Dicembre 2008
No Comments Found