Viaggi e Turismo

Visitare Milano

Milano è senza dubbio la città più europea d’Italia, da anni punto di riferimento per moda, business e tendenze del Belpaese.

Visitare Milano non è quasi mai un’attività pianificata, ma quasi per caso, fra un meeting e l’altro, ci si ritrova a passeggiare per le vie del centro, per i Navigli e per Piazza del Duomo, Affascinati dall’architettura e l’atmosfera meneghina, si perde la cognizione del tempo e l’urgenza dei morsi della fame rischia di condurre il turista in uno degli affollati fast food del centro.

Oltre a essere piena di tesori da scoprire, Milano ospita moltissimi locali e localini in grado di sorprendere il vostro palato senza pesare troppo sul vostro portafogli.

Se ciò che cercate è la cucina Slow Food, puntate senza indugio su Mirta in Piazza San Materno, osteria specializzata in cucina tipica con un ambiente accogliente e rustico, Chic’N’Quick in via Cardinale Ascanio Sforza, Zio Pesce in zona Porta Romana, Angolomilano in via Boltraffio oppure Alla Vecchia Latteria in Via dell’Unione.

Visitare Milano e concedersi una piccola sosta in questi locali farà cadere tutti i vostri pregiudizi su questa città che pur proiettata verso l’Europa non rinnega le proprie tradizioni ed è in grado di offrire angoli di ottima cucina.

Destreggiarsi fra gli innumerevoli fast food e locali per turisti non è semplice, ma tenendo a mente questa piccola guida e dando una possibilità a osterie e trattorie dalle dimensioni meno imponenti potrete regalarvi una giornata indimenticabile e visitare Milano nella sua vera essenza!

No Comments Found

Leave a Reply