Venezia è universalmente considerata una tra le più belle città del mondo ed è annoverata tra i patrimoni culturali tutelati dall’ Unesco.
E’ l’unica città al mondo, sospesa tra acqua e terra, che ti trasporta in una magica atmosfera.
Tutti sappiamo che una delle zone importanti di Venezia e comunque conosciuta solo di nome è Piazza San Marco, con la sua forma trapezoidale, è considerata il cuore della città e al suo centro sembra colorata d’oro e rivestita da mosaici che esplicano la storia della città, insieme ai basso rilievi che raffigurano i mesi dell’anno.
Piazza San Marco è definita ‘il più bel salotto del mondo’, in quanto questa piazza è da sempre il centro della vita veneziana, con i suoi celeberrimi caffè e l’atmosfera allietata dalla musica. Durante le visite guidate, oltre Piazza San Marco, parte del percorso, comprende anche la visita ai musei di piazza San Marco, visita al Museo Correr, al Museo Archeologico Nazionale e alle Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana.
Altro simbolo della città è il Palazzo Ducale, meravigliosa opera di Bartolomeo Bon, che ha l’ingresso principale sul lato che guarda la laguna. Ora il Palazzo è un museo, con opere dei migliori artisti veneziani, con all’interno la biblioteca Sansovina che contiene mostre temporanee per le quali si consiglia di soggiornare in hotel lusso Venezia.
Un altro simbolo della città è il famoso Ponte di Rialto. Esso è il maggiore ponte di Venezia, che attraversa il Canal Grande nella zona di Rialto. Inizialmente si chiamava Ponte della Moneta, perchè costruito nei pressi della Antica Zecca di Venezia, e nei suoi locali erano concentrate le attività finanziarie dei banchieri veneziani. La sua elegante forma è suddivisa in 12 arcate doppie simmetricamente disposte, che oggi ospitano attività commerciali dedicate al turismo, infatti su entrambi i lati troviamo negozi di alta classe; e quasi sul finire la più importante pescheria e la chiesa di San Giacomo.
Altri importanti monumenti veneziani e che si consiglia di visitare,sono l’Arsenale, la chiesa di Santa Maria della Salute, la basilica di Santa Maria dei Frati, e le sinagoghe del Ghetto.
Venezia con le sue terre, offre una vasta gamma di strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere: dagli alberghi extra lusso con vista, ai Bed & Breakfast che privilegiano un tipo di accoglienza più familiare, agli ostelli frequentati dai giovani fino agli agriturismo, dove alla simpatica accoglienza dei gestori si abbina il piacere della buona tavola. Se però la necessità richiede più autonomia, si può scegliere di affittare un appartamento per vacanze, classificato o non classificato, e per gli amanti del dormir in tenda molti sono i campeggi. C’è solo l’imbarazzo della scelta. Si può scegliere per categoria, tipologia o per zona. Soggiornare in alberghi centro Venezia, è riscoprire il piacere di un’ospitalità d’altri tempi.
Scegliere un hotel di charme per assaporare il fascino del lusso e l’eleganza del design, abbandonandosi alle infinite attenzioni che solo gli alberghi di Venezia possono offrire ai loro ospiti. Per chi è interessato a gli hotel di questa categoria a quattro stelle si annovera un totale di centotredici strutture in tutta Venezia, mentre per la zona di Piazza San Marco, al fine di rimanere al centro della città, circa venticinque strutture sempre a quattro stelle.
A cura di Martina Meneghetti
Prima Posizione Srl – Marketing in Russia
No Comments Found