I risultati di un’azienda dipendono anche dalla velocità, dall’efficienza e dalla sicurezza con cui si gestiscono tutti i processi finanziari, dalla pianificazione degli acquisti e dei debiti correnti alla fatturazione e all’archiviazione. La gestione manuale di tutti o di parte di questi processi e la mancata adozione di soluzioni automatizzate può incidere negativamente sulla performance aziendale, incrementando i costi e riducendo l’efficienza, la produttività e la conformità alle prassi.
Basware Enterprise Purchase to Pay è una suite di soluzioni per la gestione automatica della fatturazione e dell’approvvigionamento, in grado di fornire una serie di strumenti utili per soddisfare le esigenze specifiche delle aziende, gestendo tutte le fasi dei processi finanziari end-to-end, dalla richiesta iniziale al pagamento finale.
I prodotti Basware vengono ampiamente usati anche nei Shared Service Centers (SSC) di tutto il mondo, per i quali la gestione automatica dei processi finanziari è un requisito essenziale.
I prodotti best-of-breed di Basware forniscono gli strumenti necessari per documentare e controllare i processi di acquisizione e i processi contabili, ridurre al minimo gli errori e controllare in tempo reale debiti correnti e flussi di cassa. La soluzione per l’archiviazione dei documenti fornisce un accesso immediato alla documentazione e ai report. Inoltre è sempre possibile accedere ai dati aziendali più importanti e affidabili con l’audit trail completo, per la creazione di report destinati a investitori, analisti e organi di controllo.
La suite Basware Enterprise Purchase to Pay offre vantaggi significativi in tre aree principali: efficienza operativa, trasparenza dei processi finanziari e rapidi utili sugli investimenti. La riduzione dei costi nell’ordine del 60% ha permesso ai clienti di recuperare l’investimento in meno di nove mesi. Il supporto multilingue, la possibilità di gestire più valute e i numerosi sistemi installati in tutto il mondo rendono Basware il partner ideale per implementazioni globali.
BASWARE COMPANY PROFILE
BasWare è una società che sviluppa software altamente tecnologico e che attraverso l’elevata customer satisfaction è riconosciuta come azienda leader nel mercato dell’automatizzazione dei processi finanziari aziendali.
Fondata nel 1985, ha conquistato il mercato finlandese con il suo software di gestione finanziaria e ha poi rivolto la propria attenzione ai limitrofi Paesi scandinavi. Dopo la quotazione in Borsa nel 2000, Basware ha esteso la propria penetrazione anche agli altri Paesi Europei, agli Stati Uniti e all’Australia.
In questi 20 anni ha raggiunto un numero di utenti finali superiore a 500.000, raccolti in più di 1000 grandi realtà imprenditoriali del settore pubblico e privato. La clientela internazionale opera in ambiti molto diversificati e spazia da Heineken a Renault, da Ernst&Young a Finnair, da AstraZeneca a KLM.
La customer satisfaction raggiunta si basa oltre che sulla qualità dei prodotti e dei servizi offerti anche sul ROI ottenuto dalle aziende in tempi davvero brevi. Il suo prodotto principale è rappresentato da Enterprise Purchase to Pay che copre per l’87 % il mercato di Basware.
Il servizio di fatturazione elettronica- diventata obbligatoria nei rapporti con la PA in Italia – consente alle aziende di godere di una netta riduzione dei costi, una diminuzione degli errori manuali e un miglior utilizzo delle risorse, plus ormai indispensabili nel contesto di crisi economica che stiamo vivendo.
Nel 2000 si è quotata alla Borsa di Helsinki e nel 2008 ha raggiunto un fatturato netto di 86 milioni di euro, con una crescita pari al 17,5 % rispetto all’anno precedente.
Negli ultimi anni la reputazione di BasWare è cresciuta in maniera costante e ora alla Borsa di Helsinki è poszionata tra le prime società del settore tecnologico, alle spalle di Nokia, F-Secure e Tieto-Enator.
Con sede a Espoo, in Finlandia, attualmente conta 8 filiali in Europa e USA. Con una struttura formata da più di 500 risorse, opera attraverso una rete di 50 distributori in quaranta Paesi, sparsi in cinque continenti. Tra i partner tecnologici con cui Basware opera ci sono SAP, Oracle, Microsoft, Emc2 e Kofax.
Si prevede una grande opportunità di business per Basware in Italia. Da un lato, la pubblica amministrazione italiana sta spingendo verso la fatturazione elettronica, e dall’altro lato l’attuale crisi mondiale che colpisce anche l’Italia apre le porte a soluzioni che aiutano le aziende a risparmiare denaro, tempo e risorse. Le soluzioni di Basware si inseriscono perfettamente in questa cornice.
Basware è attenta anche al proprio ruolo sociale ed è parte attiva in svariate iniziative volte a migliorare le condizioni di vita in Africa, Sud America e Asia, con particolare attenzione per la salute e la scolarizzazione infantile. In particolare negli ultimi tre anni ha preso parte al progetto:“Cameroon Little Lions” , per lo sviluppo di alcuni villaggi in Cameroon, ha partecipato al Children’s Education Project nella Repubblica Dominicana e ha sostenuto la ricostruzione nello Sri Lanka a seguito del disastro dello tsunami.
alcuni dei clienti Basware che conoscono l’efficienza di questi servizi
Manpower – Nordea – Novartis – Otis – Panasonic – Pfizer – PricewaterhouseCoopers -Renault CAGR – Rockwool – Rolls Royce Marine – Scania – SSA Global – Sun Chemicals – Toyota Motors – Warner Music – Air Liquide Gas – Akzo Nobel – American Eagle Outfitters – Children’s Memorial Hospital, Chicago – Debitel – Deloitte – DHL Express – Ericsson Shared Services – Ernst & Young – Harcourt Education – Honda Motor Europe – If P&C Insurance – ISS – Koenig & Bauernella – Borsa di Helsinki.
Basware
Basware è leader globale per le soluzioni purchase-to-pay con 1.200 clienti e 650.000 utilizzatori finali in più di 50 Paesi in tutto il mondo. Le soluzioni Basware automatizzano i processi finanziari business-critical e offrono valore aggiunto grazie al controllo e alla compliance, consentendo inoltre un rapido ritorno degli investimenti. I prodotti Basware sono distribuiti e implementati in Europa, Stati Uniti e nei Paesi dell’Asia Pacifico grazie a un’estesa rete di uffici commerciali Basware e di partner locali.
Nel 2008, il fatturato netto ha raggiunto 86 milioni di euro. Fondata nel 1985, Basware Corporation è una società per azioni quotata al NASDAQ OMX Helsinki Ltd. Con sede in Finlandia, Basware ha sette filiali in Europa e una negli Stati Uniti. www.basware.com
No Comments Found