Viaggi e vacanze

Vacanze di agosto alle Canarie: alla scoperta di Fuerteventura

E quale periodo migliore, durante la stagione estiva, se non agosto? Le vacanze di agosto alle Canarie sono una scelta azzeccatissima per chi alla ricerca del relax, del divertimento, ma anche del contatto con la natura.

Lo splendido e celeberrimo arcipelago è parte della Spagna, nonostante sia più vicino al continente africano. Infatti il gruppo di isole bagnate dall’Oceano Atlantico si trova proprio di fronte al Marocco. Le Canarie hanno origine vulcanica ed è proprio questa origine a rendere i paesaggi semplicemente spettacolari .

L’arcipelago circondato dall’Oceano Atlantico è assai ben collegato al continente europeo e all’Italia. D’altronde, stiamo parlando di una delle mete più ambite di tutto il pianeta. I voli diretti dall’Italia vanno in direzione di Gran Canaria, Tenerife, Fuerte Ventura. L’elevato numero di scali internazionali non deve sorprendere visto l’elevatissimo numero di turisti che ogni anno decide di trascorrere le proprie vacanze qui e magari di tornare.

Sono tante le compagnie aeree low cost che garantiscono il servizio di viaggio. È possibile inoltre può risparmiare acquistando un pacchetto all inclusive, che comprende sia il volo, sia l’hotel o il resort dove si va ad alloggiare. Per giungere alle Canarie partendo dagli scali del nostro Paese sono necessarie circa 4 ore di volo. Tempi ovviamente più lunghi per chi opta per la crociera.

Le vacanze alle Canarie sono davvero l’ideale per chi non ama troppo il caldo. Nel mese di agosto le massime medie si fermano intorno ai 29 gradi centigradi, mentre dalle nostre parti superano nettamente i 30. Per ciò riguarda le minime di agosto, la media alle Canarie è di circa 22 gradi. Il tasso di umidità è piuttosto basso. Bisogna ancora ricordare che in questo angolo di Spagna le temperature sono costanti nel corso di tutte le stagioni.

E ora passiamo dal clima alle bellezze di questo posto. Le vacanze di agosto a Fuerteventura. Sono sinonimo di divertimento sfrenato, bella gente, sport e relax. Vi aspettano la sabbia bianca o dorata e l’acqua del mare cristallina.

A livello di superficie, Fuerteventura è la seconda isola. Si tratta del posto più adatto a chi vuole immergersi nella natura selvaggia e incontaminata. Ma questa è anche un’isola amatissima dagli sportivi. Si può praticare il surf, la pesca, la vela, il diving, ma anche l’equitazione e il golf. I resort e gli hotel sono particolarmente attrezzati da questo punto di vista.

La gastronomia è un’altra fonte di attrazione. A Fuerteventura si può assaggiare un buonissimo vino e si mangia pesce fresco in abbondanza e a basso costo. Tra i piatti tipici c’è il Rancho Canario.

 

No Comments Found

Leave a Reply