Per gli antichi greci era la kalè pòlis, ovvero la città bella, per i messapi era conosciuta con la denominazione di Anxa.
Oggi il suo nome è per tutti Gallipoli, la splendida località sulle rive del mar Ionio.
La città a 40 km da Lecce è conosciuta da tutti per le sue meravigliose spiagge che, ogni anno, ospitano i tanti turisti che scelgono per la proria vacanza Gallipoli, appunto.
Ma oltre al mare e alle spiagge l’antica “città bella”, è una città con una “vera” storia alle spalle caratterizzata da invasioni, conquiste, assalti, etc… ed è probabilmente anche grazie a questo che si presenta così com’è oggi, una città dove arte, tradizione e cultura si fondono insieme per aprire le porte all’ ospite che può ammirarne ogni aspetto.
Per i buon gustai, inoltre, la cucina Gallipolina offre deliziosi piatti principalmente a base di pesce . Piatti semplici ma genuini, così come del resto è per tutta la cucina tradizionale salentina.
Inoltre, per chi sceglie di trascorrere del tempo qui a Gallipoli, oltre a prendere il sole e ad immergersi in aque da sogno, numerose sono le attività che si può scegliere di fare tra cui: le escursioni in barca alla scoperta del fascino delle coste e dei litorali salentini, lo sci nautico, la caccia subacquea e tanto altro ancora.
Per maggiori informazioni visitate il sito: www.infogallipoli.it, dove avere a vostra porta numerose informazioni sulla splendida località ionica da: come raggiungerla ai monimenti tipici della città, o ancora dai piatti tipici ai lidi e ai stabilimenti balneari,etc…
Per chi volesse, invece, prenotare direttamente la propria vacanza in questa meravigliosa località, visionate la sessione dedicata alla città di Gallipoli su www.salentonet.it
No Comments Found