Chi possiede un sito web aziendale cnosce bene le difficoltà che sorgono nel momento in cui si cerca di promuovere il proprio brand in rete. La concorrenza è forte, senza contare il fatto che il Web è costantemente in evoluzione.
I social media sono utili per questo scopo, ma non bastano. Promuovere il proprio brand comporta un lavoro di content marketing efficace e costante, e non tutti sono in grado (o non hanno il tempo necessario) di portarlo avanti correttamente.
Una delle figure che maggiormente viene trascurata è quella del co-marketer, ovvero un partner per il content marketing che ci aiuti ad incrementare i followers.
Un co-marketer rappresenta un’ottima strategia aziendale in quanto si tratta di un ulteriore business con cui scambiare contenuti di spicco in cambio di link reciproci. Il guadagno è notevole: la cooperazione ci permetterà di essere visibili a livelli più ampi poichè il partner mostrerà i nostri contenuti al suo pubblico e noi faremo lo stesso per lui. Si tratta di un passaparola molto più veloce ed efficace di quello che potremmo attuare da soli con i nostri contatti.
Oltre ad incrementare il traffico verso il nostro sito, un partner per il content marketing ci aiuterà a migliorare la nostra reputazione online e ad ampliare il pubblico che potrebbe poi essere convertito in potenziale clientela.
Tutti sappiamo quanto sia importante farsi conoscere in rete e il social media marketing, nonostante sia uno strumento molto valido (e a basso costo), purtroppo non è sufficiente. La soluzione è una partnership per il content marketing.
No Comments Found