Servizi

Ufficio stampa online: ecco i nuovi strumenti di lavoro

Con l’avvento di Internet, molte cose sono cambiate. Anche il ruolo dell’ufficio stampa pare essere un po’ cambiato. Infatti l’agenzia non si esaurisce solamente nella gestione dei media tradizionali, ma si rivolge anche al mondo online dove i mezzi di comunicazione d’avanguardia  possono produrre un effetto positivo sull’identità aziendale.

 

Con l’avvento del web, e quindi dei Social network, gli uffici stampa devono fornire alle aziende tutti i mezzi necessari che permettano loro di entrare in dialogo con il proprio target di riferimento.

La multimedialità ha costretto agli addetti stampa ad imparare un nuovo modo di comunicare con il pubblico. L’informazione rispetto a qualche anno fa, non è più a senso unico, poichè oggi il lettore può avere la possibilità di interagire con l’azienda esprimendo ad esempio il suo parere.

Sicuramente questa interazione produce due vantaggi:

  1. serve agli addetti stampa in modo da capire meglio quali sono i gusti e le preferenze dei lettori

  2. piace soprattutto agli utenti poichè si sentono protagonisti e partecipanti sul Web

A partire dalla diffusione di Internet, il mondo della scrittura e del giornalismo si è evoluto in modo davvero consistente.

Con le tecnologie d’avanguardia e l’entrata dei nuovi mass media, ecco qui di seguito quali sono i nuovi compiti dell’ufficio stampa Milano:

  • gestione dei principali canali web di informazione (da Facebook a Twitter, passando per Google plus, Linkedin e social media vari)

  • aggiornamento del blog dell’azienda (se presente)

  • article marketing sul web che ha come principale obiettivo quello di pubblicare articoli redazionali al fine di pubblicizzare il proprio marchio

No Comments Found

Leave a Reply