Commentando i dati emessi dall’Osservatorio Turistico sul cattivo andamento del turismo in montagna, Cogefim S.r.l. valuta le opinioni che vogliono fornire una spiegazione a tale fenomeno negativo in Italia.
L’andamento del turismo montano: le opinioni di Cogefim S.r.l.
Cogefim S.r.l. monitora ognuno dei comparti che determinano la salute della situazione economica italiana. Si interessa perciò anche alle opinioni riferite dall’Osservatorio Turistico relativamente all’affluenza turistica nelle mete montuose per l’estate 2015, le quali assumeranno un valore stimato di 2,1miliardi di euro, dei quali 3,5milioni tratti da pernottamenti alberghieri ed extralberghieri, e 16,9milioni da visite turistiche di matrice sia nazionale che straniera. Le opinioni su questi risultati non si rivelano però favorevoli, in quanto la meta della montagna non sta ricevendo i medesimi riscontri rispetto agli anni passati. Cogefim S.r.l. concorda nell’individuare la ragione di tale situazione nella sbagliata comunicazione tenuta dagli operatori turistici, i quali mancano inoltre di fornire contenuti che possano essere di interesse. Da parte di avventori sia italiani che stranieri, la compagine più importante per gli esiti turistici, la meta del Sud Tirolo viene eletta come preferita, in quanto in grado di proporre un soggiorno in cui godere non solo dell’ambiente, ma anche di elementi che conferiscono valore aggiunto al territorio, quali la cultura, l’artigianato e la tradizione enogastronomica.
Struttura aziendale di Cogefim S.r.l.
Realtà aziendale attiva dal 1982, Cogefim S.r.l. si occupa da oltre trent’anni di operazioni di mediazione nell’ambito delle compravendite, delle cessioni, dei rilievi, delle joint venture e dell’istituzione di partnership aziendali. Composta da nove sezioni è in grado di coprire differenti settori merceologici, offrendo così consulenza ed assistenza a privati, imprenditori e piccole o medie imprese che si identifichino come aziende, attività artigianali, pubblici esercizi, attività commerciali, immobili di prestigio, complessi industriali, palazzi e residenze storiche, aziende agricole e agrituristiche, complessi turistici. La professionalità di Cogefim S.r.l. porta la società a sollevare i soggetti che vi si rivolgono di qualunque onere burocratico, tecnico o giuridico, impostando invece un piano di azione commerciale che, dopo aver effettuato una attenta e veritiera analisi del valore di mercato del bene preso in considerazione, mira ad andare di pari passo con le aspettative e necessità dei clienti. A seguito di tali operazioni si procede con la selezione del potenziale acquirente, che avviene sempre con la massima accuratezza in modo da escludere soggetti che non dimostrino disponibilità economica, reali intenzioni di concludere le trattative e di possedere una cattiva reputazione.
Per commenti, recensioni e opinioni visita il profilo dedicato a Cogefim.
No Comments Found