Dal 6 al 22 settembre Parma e la sua provincia ricca di tradizioni enogastronomiche celebreranno uno dei prodotti tipici più importanti di questo territorio, conosciuto in tutto il mondo. Stiamo parlando naturalmente del Prosciutto di Parma DOP, specialità che viene prodotta da secoli con inimitabile maestria e nel rispetto della più pura delle tradizioni.
Sono davvero tanti gli appuntamenti in programma durante il Festival del Prosciutto 2013, come ad esempio visite ai prosciuttifici, eventi gastronomici, mostre tematiche, musica e naturalmente le degustazioni che permetteranno di scoprire da vicino questa eccellenza agroalimentare.
Il programma è inoltre arricchito dai festeggiamenti dei 50 anni della Corona Ducale di Parma, storico marchio che viene apposto sul prosciutto DOP autorizzato dal Consorzio: tanti eventi da non perdere, dunque, attendono gli appassionati della buona tavola.
Questo è solo uno degli esempi di come il territorio parmense sia vocato a un turismo attento alla qualità, ed è proprio nel solco di questa predisposizione naturale che operano gli specialisti di Food Valley Travel. Questo tour operator propone un turismo a Parma a misura d’uomo che saprà prendere per mano il visitatore e accompagnarlo lungo itinerari accuratamente selezionati.
I pacchetti Food Valley Travel, della durata di uno o più giorni, spaziano dagli aspetti enogastronomici alla musica, dalle bellezze naturali alle testimonianze storiche del passato, oppure una combinazione di più d’uno di questi temi, pertanto nella vasta gamma di proposte non sarà difficile trovare quella che fa al caso proprio.
No Comments Found