Casa

Top 5 Suggerimenti per Prendersi Cura delle Piante Narciso

I narcisi che sono piantati al chiuso aggiungono una ventata di primavera a casa tua nei tristi giorni invernali. Se si vuole far crescere i narcisi al chiuso, è possibile forzare i bulbi di narciso a crescere, in quanto la forzatura è il modo migliore per far crescere i narcisi al chiuso. Un bulbo di narciso forzato può fiorire prima che giunga la primavera. Ma in termini di forzatura narcisi, è necessario fare uno sforzo per far sì che i narcisi fioriscano al chiuso. Al fine di garantire il più lungo periodo di fioritura e mantenere sani i bulbi, è necessario prestare particolare attenzione ai bulbi. Se i bulbi sono sani, è possibile utilizzare i bulbi per diversi anni.

 

Per comprare dei bulbi sani, si può andare presso un negozio fisico (vivaio) o si possono acquistare presso qualsiasi negozio di fiori online. Se si intende acquistare i bulbi di narciso presso un negozio fisico, è necessario assicurarsi che i bulbi siano sani e non vi sia alcun segno sui bulbi. Ma se si acquistano i narcisi presso un negozio online, non devi preoccuparti se i bulbi siano buoni oppure no. Tuttavia, se ami giardinaggio e desideri forzare i bulbi di narciso al chiuso, ma non sai come prenderti cura di essi, quindi puoi leggere il seguente articolo per sapere come trattare la tua distesa di narcisi e come prenderti cura di essi.

 

1.       Posizionare i vasi vicino alla finestra:

Tenere i vasi di narciso vicino ad una finestra. Questo permetterà alle piante di ricevere luce luminosa, ma filtrata. Questo in quanto la luce diretta del sole è dannosa per il fogliame e anche le fioriture appassiscono più rapidamente. Se si desidera una fioritura di lunga durata, si dovrebbe mantenere la temperatura tra i 50° F e 70° F.

 

2.       Controllare regolarmente il terreno:

Continua a controllare il terreno almeno una volta o due volte a settimana. Se noti che lo strato superiore del terreno sembri asciutto, bagnala, ma non farlo ammollare. Al fine di mantenere il suolo nelle condizioni giuste, è possibile svuotare il vassoio che si trova sotto il caso dopo circa 30 minuti dall’innaffiatura. In questo modo, è possibile impedire al terreno di assorbire troppa acqua.

 

3.       Staccare i narcisi sbiaditi:

Una volta che i fiori del narciso sono appassiti, staccali e lascia la base rigonfia sotto il fiore. Lasciare il resto dei fiori sulla pianta, perché questi raccolgono energia e nutrienti per i bulbi.

 

4.       Fertilizzare il terreno con concime equilibrato:

Devi aggiungere del concime solubile equilibrato al suolo dei vasi di narciso almeno una volta ogni quindicina di giorni dopo che l’ultimo fiore si è appassito. Il fertilizzante è necessario se vuoi trapiantare i bulbi.

 

5.       Spostare i bulbi in pieno sole:

Una volta passato il pericolo del gelo con la sgradevole sensazione di freddo, è possibile spostare i vasi all’aperto in pieno sole. Se il fogliame è sempre giallo o muore naturalmente, taglialo. Accade di solito dopo sei-otto settimane di fioritura.

 

Seguendo i cinque passaggi sopra riportati è possibile prendersi cura dei narcisi e crescono e fioriscono con successo.

No Comments Found

Leave a Reply