Mercoledì 1 luglio 2009 alle 14:38 ci è giunta, tra le tante mail non richieste, una mail avente per oggetto “Who Killed Michael Jackson?” che naturalmente può attrarre la curiosiotà approfondendo la cosa aprendo la mail e cliccando sul link proposto.
Riportiamo di seguito il testo integrale della mail per far capire quale sia, ancora una volta, l’approccio psicologico che viene utilizzato dai virus-writer per creare curiosità e spingerci a cliccare su link sconosciuti o a mandare in esecuzione file di provenienza non verificata:
Michael Jackson Was Killed…
But Who Killed Michael Jackson?
Visit X-Files to see the answer:….
Non si è voluto postare il link onde evitare che qualcuno, per gioco o per mera sperimentazione, possa tentare di collegarsi alla pagina poichè accedendo alla pagina link-ata si verrà infettati dal Trojan.Win32.Zbot.J e quindi procedere alla propagazione del virus/malware e, nel caso vi sia una connessione attiva procede a forzare il collegamento ad un sito web.
Onde evitare di essere infettati dal Trojan vi invitiamo a NON cliccare sul link incriminato.
Per maggiori dettagli, il C.R.A.M. (Centro Ricerche Anti Malware della TG Soft), ha provveduto a postare una breve descrizione del Trojan su blog.malwarelist.org.
C.R.A.M. by TG Soft
No Comments Found