Tenerife è una magnifica isola delle Canarie, ha un clima ritenuto tra i vivibili del mondo! L’isola possiede una gran quantità di meravigliose spiagge, le principali sono Los Cristianos e Playa de La Américas, nell’assolato sud dell’isola.
A nord il clima è temperato e il paesaggio è verde e fertile, in particolare sulle pendici costiere. La forma di Tenerife è approssimativamente triangolare, ha un’estensione di circa 90 km da nord a sud e 358 km di costa.
Qui il turismo cominciò, anche se in maniere molto ridotta rispetto ad oggi, verso la fine dell’800, quando i primi turisti arrivano sull’isola con velieri o rudimentalinavi a vapore. Nonostante le sue dimensioni non particolarmente grandi, il clima varia da una zona all’altra di Tenerife, ci sono cioè i cosiddetti micro-climi.
La fauna di Tenerife comprende oltre 500 specie diverse animali. Fino all’ultimo censimento, del 2006, la popolazione di Tenerife era poco più di 850.000, probabilmente oggi sarà aumentata a causa dell’immigrazione.
La zona a sud del Monte Teide tende ad essere abbastanza sterile con un clima caldo e asciutto, il suo impressionante scenario è stato utilizzato come location per molti film tra cui Il pianeta delle scimmie.
Nel corso del tempo sono apparse le coltivazioni che ancora oggi sostengono il commercio locale, le banane, l’uva, le patate e i pomodori. Le risorse naturali di Tenerife, sia per quanto riguarda la flora che la fauna, sono ampiamente protetti, ma grazie ad una rete di percorsi stabiliti e trenta zone ricreative all’interno del parco del Teide, è ancora possibile visitare e godersi questo ambiente incontaminato.
Nel momento in cui si decide di affittare una casa a Tenerife, bisognerebbe ovviamente avere la piena consapevolezza del tipo di abitazione di cui si tratta. Un “apartamento” è proprio come il nostro appartamento in condominio, con la differenza che raramente avranno più di 2 camere da letto, per appartamenti più grandi si usa il termine “pisos”.
I vantaggi di una casa rispetto all’hotel sono evidenti, anche solo la comodità di avere a disposizione sia una lavatrice consente di rientrare dalle vacanze con i vestiti in ordine, invece che stiparli sporchi nelle valigie.
I complessi residenziali sono per lo più situati a pochi passi dalle spiaggie e negozi, e molti di questi hanno la propria piscina privata ad uso dei residenti. Normalmente a Tenerife gli appartamenti, non tutti ma la maggior parte, hanno all’interno una TV e un DVD.
La scelta è molto ampia, sia ville che appartamenti a Tenerife non mancano di certo, basta guardare un pò qualche sito su internet per rendersi conto della vastità dell’offerta. Qui tutti hanno la possibilità di svolgere attività sportive e, naturalmente, si trova tutto a soli due passi dai locali, bar, ristoranti e negozi.
Una delle esperienze più suggestive che si può fare a Tenerife è un viaggio a Masca. E’piccolo paese situato sulla punta nord-ovest, circondato dalle montagne di Teno e un verde lussureggiante, profondi burroni e strade tortuose, costellato da belle casette arroccate sulle rocce.
Los Cristianos è una delle località più ambite da chi cerca un appartamento in affitto a Tenerife, è una località meno rumorosa di Playa de las Americas ed è per questo più indicata alle famiglie con bambini piccoli, coppie mature e tutti quelli che non vogliono fare festa tutta la notte.
In tutta Tenerife ci sono numerosi punti vendita esclusivi di abiti firmati, gioielli, orologi, macchine fotografiche e apparecchi elettronici, il tutto a prezzi molto buoni. I piatti di pesce vanno per la maggiore data l’abbondanza di pesce in questa località marittima. Il formaggio di capra affumicato è molto diffuso e spesso viene servito come antipasto.
No Comments Found