Marketing

Teli mare come gadget aziendali

Il successo di una azienda si fonda sulla qualità del prodotto o del servizio che propone, ma anche e soprattutto sul rapporto che stabilisce con clienti e dipendenti e su efficaci strategie di marketing. In primo luogo è importante che abbia un logo riconoscibile, una propria filosofia e che coltivi la propria immagine con intelligenza. Ma oltre ad investire in pubblicità e ad essere attiva sui social network un canale da utilizzare senz’altro è la distribuzione gratuita di  gadget aziendali , sia ai propri dipendenti che ai clienti attuali e potenziali. L’idea vincente è abbandonare block notes, penne e portachiavi in favore di qualcosa di utile e originale e i teli da mare  personalizzati possono essere un’ottima soluzione.

I motivi per prendere in considerazione questo particolare articolo come  gadget aziendale  sono molteplici e tutti molto validi.
Ne esistono moltissimi tipi realizzati in materiali, grammatura e dimensioni diverse, dalla spugna più morbida e avvolgente alla microfibra più sottile.
È possibile ordinarli in qualsiasi colore e personalizzare il tessuto con stampe del logo e il motto dell’azienda. Si può scegliere la personalizzazione con ricamo o con stampa del tessuto, in entrambi i casi i  teli da mare  sono  gadget aziendali piuttosto economici.
Anche per questo, oltre che destinarli ai clienti, possono essere un  gadget aziendale  per i dipendenti in occasione della chiusura per ferie. Un regalo gradito, utile e nello stesso momento uno strumento di promozione e pubblicità continua a costo zero.

I teli da mare
vengono utilizzati da tutti in molteplici occasioni d’uso: in piscina, al lago, in spiaggia… e spesso per chi ha famiglia ce ne vogliono in quantità. Sono  gadget aziendali  con un elevato potenziale sociale e pubblicitario.
È probabile che un amico o vicino di ombrellone di un dipendente o un cliente che utilizza il telo da mare, chieda dove sia possibile acquistarne uno perché lo trova originale. A quel punto la risposta sarà una buona promozione per l’azienda e incoraggerà nuovi potenziali clienti ad acquistare.

Asciugamani e  teli da mare possono diventare anche premi per il raggiungimento di traguardi (ad esempio l’aver effettuato un certo numero di ordini in un determinato lasso di tempo o acquisti per un certo valore) o essere messi in palio come premio finale per un concorso promosso dall’azienda.
È anche possibile associare uno di questi  gadget aziendali  ad un prodotto specifico che si vuole promuovere in modo particolare come un prodotto recentemente lanciato sul mercato oppure uno che ha registrato un calo delle vendite.

Un ulteriore vantaggio dei  teli da mare  come gadget aziendali  è che sono fortemente connessi alla dimensione piacevole e rilassante delle vacanze. Entrano in contatto con il corpo delle persone, regalando una sensazione piacevole simile ad un abbraccio. Studi scientifici hanno dimostrato che la mente umana associa in modo inconsapevole le sensazioni e le vibrazioni positive agli oggetti, quindi il beneficio indiretto che l’azienda ricava dall’utilizzo di  teli da mare  come  gadget aziendali   è una sensazione di benessere associata inconsapevolmente ai colori e al logo del brand.

No Comments Found

Leave a Reply