Pasquale Borreggine è General Manager di MCM S.p.A. e ha collaborato con governi stranieri, come ad esempio quelli di Pennsylvania, Namibia, Egitto, Libano e Serbia, con i quali ha impostato importanti progetti industriali e progetti legati all’ambiente.
Pasquale Borreggine: collaborazioni internazionali
Il manager Pasquale Borreggine ha un’esperienza consolidata nel settore industriale che gli deriva dai numerosi incarichi ricoperti all’interno di importanti imprese italiane e straniere.
La sua prima esperienza significativa in questo ambito avviene in qualità di Responsabile della sicurezza, figura che ha un ruolo fondamentale nell’individuazione e valutazione dei rischi sul lavoro, per la Montedison Montepolimeri S.p.A.
Nel 1993 diventa Presidente della Primart International Corporation di Pittsburgh e successivamente incontra il sindaco di questa città e il Governatore dello Stato della Pennsylvania, per una ipotesi di realizzazione di uno stabilimento industriale di un’azienda italo – americana, già operante a Boston, nel settore della trasformazione materie plastiche.
Le collaborazioni del manager con l’estero sono numerose e proficue; in alcuni casi hanno a che fare con progetti di risanamento ambientale, come gli interventi che hanno coinvolto, il sindaco della città di Santo Domingo e quello di Amman in Giordania, mentre in altri casi si tratta di investimenti industriali, come la cooperazione con il ministero dell’Industria Peschiera di Cuba, la Presidenza della Repubblica Dominicana o il progetto di una joint venture con un importante gruppo industriale della Serbia.
Pasquale Borreggine: competenze nel settore industriale
Pasquale Borreggine ricopre il ruolo di General Manager della MCM S.p.a., azienda leader nel campo delle prestazioni multispecialistiche per gli stabilimenti industriali chimici e petrolchimici, che ha acquisito la prestigiosa certificazione ISO 9001:2008, relativa al Sistema qualità dei processi aziendali e al valore dei servizi offerti ai clienti.
Per un periodo di circa dieci anni, in contemporanea con i progetti intrapresi all’estero, il manager ha partecipato a eventi e conferenze legati alla sostenibilità ambientale. Tra questi è compresa la Conferenza all’interno del “Forum international de l’eau “di Tunisi, che si è svolta in collaborazione con l’ICE, Istituto per il Commercio Estero, e l’Ambasciata Italiana, all’interno della quale Pasquale Borreggine ha tenuto un intervento dal titolo “Le tecnologie e gli impianti per il trattamento delle acque”.
Il General Manager di MCM S.p.A. è inoltre intervenuto a una conferenza organizzata dall’Associazione Industriali della Puglia e dalla Camera di Commercio di Brindisi sul tema dell’internazionalizzazione e della delocalizzazione.
Visita il sito del General Manager Pasquale Borreggine per conoscere le sue attività in ambito internazionale.
No Comments Found