Comunicati stampa

STRATEGIA E PROGRAMMAZIONE: UN POMERIGGIO CON NINTENDO WII PIKMIN

Ti siedi e cominci a ragionare e programmare. Mai come in nessun altro videogioco Nintendo, il ragionamento e la programmazione dimostrano di essere tutto. Wii Pikmin è uscito a inizio febbraio. Da allora ha coinvolto e ha mietuto vittime illustri, regalando esperienze uniche. Sta ai giocatori di questo videogame esserne all’altezza. Wii Pikmin è l’evoluzione naturale di un fatto avvenuto sette anni fa: la mente fuori le righe di Miyamoto fece esistere Pikmin tra gli applausi di tutti. Dopo sette anni Pikmin si è scontrato con la tecnologia Wii e ha dato vita al primo capitolo della svolta New Play Control decisa da Nintendo. Ce ne saranno sicuramente altri di capitoli per la collana New Play Control, sta scritto nell’evoluzione delle cose, soprattutto da quando nel mondo Nintendo ha fatto la sua comparsa Game Cure. Ma il primo capitolo della collana non sarà scordato facilmente.

Ti siedi e finalmente inizi. Wii Pikmin è pronto a metterti alla prova. Tu sei il capitano Olimar questo pomeriggio. E sei caduto con la tua astronave su un pianeta sconosciuto. La tua astronave e a pezzi e tu credi di essere solo. Lo pensi ma non è così. Creature nemiche sono pronte a impedirti di ricucire i pezzi della tua astronave facendoti restare su questo pianeta sconosciuto e dimenticato nei buchi più remoti dello spazio virtuale. Per fortuna in tuo aiuto ci sono gli strani Pikmin. Impossibile definirli, solo Nintendo Wii sarebbe in grado di farlo. Per l’occhio e la mente umana i Pikmin potrebbero essere definiti entità virtuali metà animale e metà pianta. Per il capitano Olimar i Pikmin, molto ubbidienti, sono semplicemente l’unica possibilità di rastrellare i detriti della sua astronave e tornare a casa, eliminando i poco simpatici nemici. Errore: per il capitano Olimar i Pikmin non sono l’unica possibilità…potrebbero essere l’unica possibilità. Sta a te. Nientendo Wii ti da questa possibilità virtuale su Game Cure, poi tocca a te capitano Olimar. Conosci i Pikmin. Essi nascono sotto forma di seme da una strana incubatrice virtuale, la Cipolla. Poi si sviluppano nel terreno e più tempo restano sottoterra, maggiore forza esprimono. Quale è quindi il giusto momento per sradicarli? Nessuno lo sa oltre a Nintendo Wii. Tu puoi solo capire, immaginare, regolarti, fare calcoli mentali, programmarti. I Pikmin sono la salvezza di Olimar. I Pikmin sono la tua salvezza. Essi uccidono nemici, costruiscono oggetti e barriere e, soprattutto, trasportano i pezzi per ricostruire la tanto bramata astronave. La gestione del Pikmin è il primo sensore di autonomia di questo gioco: tu sei solo e sei seduto davanti al videogame.

Non è però l’unico sensore. Hai 30 giorni per raccogliere 30 pezzi. E qui c’è il momento di massima consacrazione del tuo livello di programmazione. O sei strategico o soccombi. O sei strategico o resti in questo posto dimenticato dal mondo virtuale. E’ la legge di Wii Pikmin e il capitano Olimar non ci può fare nulla.

Game spettacolare e avvincente che supera i punti di debolezza espressi nell’edizione di 7 anni fa, è indicato per giocatori programmatori di sesso maschile e femminile.  Grazie alla consacrazione Nientendo Wii, i Pikmin a differenza della prima edizione, possono ora essere coordinati direttamente con il telecomando Wii. In una confezione di 19 cm X 13 cm, la possibilità di mettere alla prova il capitano Olimar e se stessi. Non ci sono scuse sul prezzo, Nintendo Wii Pikmin New Play Control, è possibile trovarlo al miglior prezzo sul web.

 

Alla fine della giornata o amerete o odierete il capitano Olimar.

 

No Comments Found

Leave a Reply