Servizi

Stagione estiva 2015: i dati e le opinioni riscontrate da Cogefim S.r.l.

Positivi i dati relativi al turismo estivo, così come riscontrato da Cogefim S.r.l. che, attenta agli sviluppi del mercato in ognuna delle sue declinazioni, si confronta con le opinioni dei centri di ricerca, i quali sottolineano il particolare successo di questa stagione.

Cogefim S.r.l. si confronta con le opinioni sui dati turistici estivi

In occasione della chiusura della stagione estiva, Cogefim S.r.l. rivolge la propria attenzione ai risultati economici prodotti dal comparto turistico sul territorio italiano. Confrontandosi con le opinioni pubblicate da Europasia e Cescat-Centro Studi casa ambiente e territorio di Assoedilizia, i dati proposti riportano risultati positivi su differenti fronti. L’affluenza turistico si rivela positivo sia per quanto riguarda i movimenti di natura nazionale (8,6% in più di italiani sono andati in vacanza nel 2015), sia in relazione all’avvento di turisti stranieri, che nel 2015 hanno fatto registrare un incremento del 2,5% rispetto alle stagioni precedenti. Particolarmente incoraggiante risulta il dato riscontrato nelle regioni meridionali, il quale non lasciava inizialmente presagire buoni risultati e che, al contrario, si è rivelato determinante per la registrazione dei risultati estivi migliori dal 2008, anno in cui ha preso il via la crisi economica. Anche per quanto riguardo il Sud Cogefim S.r.l. riscontra opinioni relative ad un incremento di entrambi turisti italiani ed esteri, i quali eleggono quali mete preferite le regioni di Sicilia, Sardegna, Puglia e Calabria. Una sicura spinta viene dall’evento internazionale dell’Expo, il quale parrebbe aver stimolato il turismo enogastronomico, facendo inoltre ricadere la scelta su prodotti agroalimentari tipici di ogni regione per l’acquisto dei classici souvenir di viaggio.

Peculiarità societarie di Cogefim S.r.l.

Importante realtà del comparto aziendale, Cogefim S.r.l. opera da oltre trent’anni nel settore delle compravendite aziendali, trattando inoltre azioni di joint venture, cessione, nonché rilievo aziendale. Diversi i settori in cui la società opera, spaziando in molteplici settori di mercato gestiti in maniera attenta da ognuna delle nove divisioni che la compongono. Tale specializzazione rende la società in grado di offrire una vasta gamma di servizi, tra cui consulenze e perizie rivolte alle aziende, alle attività artigianali e ai pubblici esercizi, oltre ad occuparsi di attività commerciali, di immobili di prestigio, di palazzi o residenze storiche, di complessi industriali e turistici, di aziende agricole e agrituristiche. Cogefim S.r.l. propone inoltre operazioni quali valutazione societaria, promozioni di vendite di immobili aziendali e ricerca di soci e capitali attivi. L’attenzione al cliente è un elemento distintivo della società di mediazione, la quale procede per tappe specifiche: il bene preso in considerazione viene sottoposto ad attenta valutazione al fine di stabilirne il reale valore economico, operazione che consente, in seguito di stilare un attento piano commerciale che incontri ognuna delle necessità e delle aspettative del cliente. In conclusione viene severamente selezionato il potenziale acquirente, assicurandosi che non presenti caratteristiche che rischino di inficiare la buona riuscita della negoziazione. In ognuna di queste fasi, inoltre, il cliente viene del tutto sollevato da qualsivoglia onere di tipo tecnico, giuridico o burocratico.

Maggiori dettagli su Cogefim S.r.l. alla pagina ufficiale della società.

No Comments Found

Leave a Reply