Questo fine settimana, i volontari della campagna “Dico no alla droga, Dico si alla vita” saranno presso le principali spiagge della Garda a distribuire gli opuscoli di prevenzione “La Verità sulle Droghe”.
Caricati sia dall’ottimo risultato della passata stagione che dalle recenti risposte avute in centro città a Brescia, i volontari ripartono nell’opera di informazione sui danni provocati dalle droghe, pronti ad immergersi in un ”lago” di persone che affollano le spiagge dei nostri laghi.
Che, sebbene siano nel pieno di un momento di svago, a prendere il sole o spensierate sui salviettoni, in molti casi prendono l’opuscolo e si immergono nella lettura.
Attratti non tanto dalla veste grafica accattivante, quanto dagli argomenti e dalla esaustiva e precisa documentazione dei pericoli reali che le droghe portano con sé.
Così i volontari intendono ripetere l’esperienza positiva della distribuzione sulle spiagge, aumentando il numero degli opuscoli distribuiti l’anno precedente, superando le 1000 unità.
Questo verrà fatto alle spiagge di Desenzano, Sirmione, Rivoltella e Padenghe del Garda, mentre per Iseo la prevenzione a tappeto toccherà le principali località balneari del capoluogo del Sebino.
No Comments Found