HTML clipboard
Trascorrere una settimana nel cuore di Roma in un appartamento di lusso, costituisce attualmente un trend che, osservando i dati relativi alle preferenze e prenotazioni dei turisti stranieri nella scelta della destinazione per il Natale 2009 e Capodanno 2010, va sempre più consolidandosi.
Il target di cui parliamo è composto da clientela elitaria, le richieste ed esigenze della classe medio-alta ed alta trovano quindi risposta in selezionatissime ed esclusive zone della capitale. Il turista straniero gode, in quello che potrebbe definirsi il periodo più magico dell’anno, di un’atmosfera assolutamente esclusiva.
Si può scegliere di soggiornare in un antico palazzo nel centro storico, in via del Corso, in Piazza Navona, nei vicoli del Campo Marzio, nei pressi della scenografica Piazza di Spagna; oppure scegliere di fruire del vicino centro cittadino pernottando in una signorile dimora ubicata negli ampli ed alberati viali adiacenti il cuore della Città.
La ricchezza culturale della città si presta ad essere apprezzata dal conoscitore più raffinato e dal curioso meno accorto.
La città accoglie nel suo territorio San Pietro, quindi il Vaticano. Probabilmente nessuna città incarna più a fondo lo spirito del Natale.
Per lo shopping sfrenato, ma raffinato, Via Condotti, Via Frattina, Via Borgognona, Via del Babuino con le loro boutiques impreziosiscono ed illuminano più che in altri periodi dell’anno le lussuose vetrine.
Piazza del Popolo diviene un grande palco nella notte del 31; la scalinata di Trinità dei Monti si fa ancora più romantica; il Mercatino di Piazza Navona; il ‘Natale’ del Parco della Musica (l’Auditorium di Renzo Piano); il ciclopico Albero di Natale in Piazza Venezia guarda al Vittoriano… Quindi gli allestimenti d’arte permanenti (p.e. Galleria Nazionale d’Arte Antica a Palazzo Barberini e Galleria Borghese all’interno dell’omonima Villa) o temporanei (p.e. Museo del Corso, Palazzo delle Esposizioni, Ara Pacis, Scuderie del Quirinale). Si può assaporare il fasto de’ La Dolce Vita, in Via Veneto.
Il turista ricercato inoltre, presso il Teatro dell’Opera di Roma, può assistere a opere, operette, balletti e concerti tra i più esclusivi al mondo.
Non ultima l’ampia scelta di ristoranti che rivalutano sapori semplici della cucina tipica romana o reinventano la stessa tramite abili e premiati chef.
Tutto ciò risponde al nuovo beauty concept di fine 2009, che fornisce svariate soluzioni plasmate sulle aspettative di turisti esigenti, che si recano a Roma per un periodo di tempo limitato.
Per Informazioni e Prenotazioni: http://www.luxuryflatinrome.com/it/
Tel: +39.06.68192249
No Comments Found