In base alla definizione riportata dallo standard europeo EN 13306, la manutenzione altro non è che la combinazione di tutte le azioni tecniche, amministrative e manageriali svolte durante il ciclo di vita di un prodotto e finalizzate a mantenerlo, o riportarlo, nello stato in cui esso possa svolgere le funzioni richieste.
Le regolari attività di manutenzione sono indispensabili per mantenere macchinari, equipaggiamenti e luoghi di lavoro sicuri, e tipicamente prevedono interventi di:
- Ispezione
- Controllo del funzionamento
- Misurazione
- Sostituzione di componenti
- Riparazione
- Settaggio
- Rilevazione di malfunzionamenti
- Lubrificazione
- Pulizia
Tutti questi interventi richiedono competenze tecniche specializzate, e il personale che svolge tali attività deve essere sempre aggiornato; tuttavia vi è anche un altro aspetto importante che le ditte che si occupano di manutenzioni non possono e non devono trascurare.
Si tratta dell’adozione di software specifici per la manutenzione degli impianti, che permettano la gestione accurata dell’elevata mole di informazioni (dati tecnici, storico degli interventi, contatti…) che riguardano le attività aziendali.
Future Mobile è la soluzione ideale per le ditte che cercano uno strumento informatico potente, versatile ed affidabile che assicuri una marcia in più al business. Questo software, creato dai professionisti di Azeta Ufficio, presenta la particolarità di funzionare con palmari in connessione GSM con i sistemi aziendali: ciò comporta rapidità di comunicazione, possibilità di organizzare al meglio gli interventi e significativi risparmi in termini di spese e tempistiche.
No Comments Found