Gestire la complessità di una struttura alberghiera, non è mai stato così automatico. Parola di Apice Srl, azienda leader nel settore delle automazioni tecnologiche, che ha messo a punto SHA (Sistema Hotel Apice).
Attraverso badge, sensori, terminali e software di controllo, si aprono le porte degli hotel del futuro.
SHA è un sistema personalizzabile di building automation (con tecnologia LonWorks®), che consente una gestione integrata della “vita” all’interno delle strutture ricettive: dal risparmio energetico, alla sicurezza, a maggiori confort per gli ospiti.
Grazie a un versatile software di supervisione in reception, il Sistema Hotel Apice SHA consente numerose possibilità di personalizzazione delle funzioni. L’obiettivo è assicurare 3 vantaggi fondamentali:
• risparmio energetico fino al 30%, con automazione impianto elettrico e climatizzazione delle stanze con badge.
• sicurezza personale degli ospiti e generale della struttura alberghiera: badge, sensori e allarmi offrono l’opportunità di monitorare strettamente l’accesso alle stanze, i parcheggi, le aree comuni ed eventuali richieste di soccorso.
• gestione: dalla reception, il software di gestione consente di avere una panoramica gestionale dell’albergo, visualizzare lo stato delle camere, supervisionare la sicurezza ed elaborare billing in tempo reale.
L’ottica è sempre la stessa, contribuire ad accrescere l’immagine dell’albergo, con il miglioramento dei servizi e una crescente soddisfazione del cliente.
L’azienda. Apice Srl produce apparecchiature elettroniche e software per edifici “intelligenti”, dotati di sistemi di controllo accessi, rilevazione presenze e building automation.
E’ specializzata nell’integrare e automatizzare vari impianti tecnologici, installati in un’unica struttura (allarmi, controllo termico, accessi, luci, ecc…), con estrema versatilità.
http://www.automazione-albergo.com/
No Comments Found