Viaggi e vacanze

Settembre, mese ideale per scoprire gli splendidi sentieri della Liguria

Anche se dal punto di vista balneare la stagione calda è ormai quasi da archiviare, ciò non vale per gli amanti delle camminate alle Cinque Terre che nel mese di settembre possono approfittare di condizioni meteo ideali.

Senza naturalmente dimenticare che in bassa stagione i sentieri sono meno affollati, e possono così essere apprezzati nel pieno della loro bellezza. Ciò vale senza dubbio per il noto Sentiero Azzurro (n. 2), che collega Monterosso a Riomaggiore, e per le altre decine di chilometri di sentieri del Parco delle Cinque Terre tutti da scoprire.

E per quanto riguarda il pernottamento di chi magari arriva da lontano? Nessun problema, perché situato a poca distanza dalle Cinque Terre c’è un luogo davvero speciale che consente di soggiornare in mezzo alla natura proprio come amano fare gli appassionati del trekking sui sentieri della Liguria.

Si tratta del resort La Francesca che, nei pressi di Bonassola (SP), mette a disposizione dei propri ospiti una cinquantina di appartamenti immersi nella profumata macchia mediterranea.

Disponibili in metrature che vanno dai 25 ai 60 mq, gli appartamenti La Francesca sono ideali sia per le coppie che per le famiglie numerose e sono totalmente indipendenti. Per ogni necessità si potrà visitare il minimarket, il bar o il ristorante del resort, nel quale sono inoltre a disposizione piscina, accesso al mare, strutture sportive, parco giochi e molto altro ancora.

 

No Comments Found

Leave a Reply