Abbigliamento e accessori

Secondo la tradizione, perché un abito da sposa è bianco?

La questione tradizionale degli abiti da sposa è spesso questo: ma perché un vestito da matrimonio è bianco? Questo è stato chiesto spesso e avrete un sacco di risposte che dicono “purezza” e “verginità”: un abito da sposa bianco significa la purezza, la castità e la verginità della fanciulla che va all’altare. Il velo che lo sposo solleva è una metafora dell’atto sessuale in quanto rappresenta il l’imene che il marito(che solleva il velo scoprendo il volto della sposa) romperà. Secondo gli italiani, di regola, chi non è vergine non lo dovrebbe indossare, l’abito da sposa bianco.

Tuttavia, questo non è mai corretto.”

La tradizione di un matrimonio bianco è comunemente attribuita alla scelta del Queen Victoria di indossare un abito di matrimonio bianco nel suo matrimonio con il principe Alberto nel 1840.

Queen Victoria non è stata la prima sposa reale di indossare un abito bianco, ma è stata la prima dell’era moderna. Il bianco era stato un colore tradizionale del lutto regale, tuttavia non è ultilizzato come tale, il bianco non è stato considerato una scelta adatta per un matrimonio reale. La scelta di Victoria fa un vestito di nozze bianco popolare come nessun altro aveva davanti a lei. In precedenza, le spose indossavano i loro abiti da sposa più belli o i vestiti di matrimonio più costosi e nuovi che potevano permettersi. Gli abiti da sposa d’oro o oro-threaded sono diventati popolare con le spose reali, e a loro piaceva indossare un abito da sposa che riflette la loro stazione. Il bianco è stato uno delle molte scelte. I colori pastello sono anche molto popolari.

Tradizionalmente, un vestito da sposa è stato un bel vestito che avevate di qualsiasi colore. La Regina Victoria ha scelto di vestirsi di un abito da sposa bianco perché voleva trasmettere la ricchezza e la classe – la maggior parte delle persone non avevano i soldi per comprare un vestito da sposa ornato che avrebbero indossare solo una volta nella vita. Anche degli anni dopo, molte spose ancora non hanno realmente la possibilità di vestire un abito da sposa di bianco per i loro matrimoni, ma ha scelto quanto di buoni abiti da sposa che avevano.

Altra usanza in relazione al bianco e alla verginità era che, la mattina della prima notte di nozze, la madre lui stendesse il lenzuolo sporco di sangue dove era stato consumato il matrimonio a testimonianza “dell’onestà” di lei e “della virilità” di lui.

No Comments Found

Leave a Reply