ICOM College nasce nel 2007 dalla mente di Alfonso Mandara.
Dopo aver conseguito il Diploma in Osteopatia all’European School of Osteopathy di Maidstone in Inghilterra nel 1993, e successivamente il Bachelor alla University of Wales in Scozia, decide di tornare in Italia per intraprendere un’attività professionale privata, dedicandosi alla ricerca e all’insegnamento diventando qualche anno più tardi uno dei fondatori e Direttore Generale dell’Istituto Superiore di Osteopatia a Milano (ISO).
Ha inoltre collaborato, in qualità di coordinatore, con l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) per la stesura e l’approvazione del documento “Benchmark per la formazione osteopatica” e con importanti Associazioni Professionali Europee per il riconoscimento della Professione osteopatica in Italia.
La direzione di ICOM, uno staff composto da professionisti in ambito dell’osteopatia
ICOM College è la realtà formativa in ambito di Osteopatia più grande di Italia e si avvale della professionalità di uno staff competente con esperienza decennale in materia.
Il team è composto da Paola Panzeri, che ricopre il ruolo di Preside della scuola e dai coordinatori Annalisa Fanni, responsabile orientamento e iscrizioni, Massimiliano Marino, responsabile marketing e comunicazione, Andrea Amodio, coordinatore corso Mix Mode D.O. Bsc Ost., Simon Duncan, responsabile relazioni internazionali D.O. Bsc Ost. E Liria Papa, coordinatore Centro Ricerche Ercom.
Scegli il corso di Osteopatia più adatto a te tra Mix Mode e Full Time
ICOM College ti offre due diversi percorsi formativi proponendoti due corsi di Osteopatia, con modalità Mix Mode e Full Time.
La prima soluzione prevede un corso a ciclo unico di 5 anni, sotto il presidio della NESCOT/Università di Kingston per il conseguimento della Laurea Inglese Internazionale BSc Osteopathy, e comprende l’acquisizione dei requisiti per un’eventuale domanda di iscrizione all’Albo Professionale Inglese.
La seconda soluzione si sviluppa su 5 anni accademici, suddivisi tra Italia ed Inghilterra, il cui programma si conclude presso la Nescot con un esame finale di competenza clinica osteopatica e la discussione della tesi sperimentale per il conseguimento e rilascio della Laurea in Osteopatia M.Ost RQ.
Trovi tutti i piani di studio sul nostro sito nella sezione “info corsi”, per qualsiasi domanda non esitare a contattarci, saremo lieti di fornirti tutte le informazioni necessarie.
No Comments Found