Il Salento è un luogo che non smette mai di sorprendere chi sceglie di passare qui le proprie vacanze estive. Tra le molte località amate della Puglia una delle più gettonate è, senz’altro, Porto Cesareo, in provincia di Lecce.
Essa rappresenta la terra di tradizione e di cultura, dove si fondono nelle numerose manifestazioni sacro e profano; se volete visitare le più famose località salentine della costa ionica prenotate pure il vostro soggiorno presso un hotel a Porto Cesareo e immergetevi tra i vari riti, feste, fiere e sagre dei luoghi sempre in festa.
Tutti i paesi festeggiano i Santi Patroni nel segno della tradizione con sfarzose luminarie ed i fuochi d’artificio, il tutto unito al sacro della devozione con le partecipate processioni.
Soggiornare in un hotel a Porto Cesareo ti dà la possibilità di vivere in pieno folclore sagre, feste popolare, con balli, musica popolare e sapori della cucina tipica salentina .
Questo paesino salentino è l’ ideale per passare delle divertenti vacanze al mare; alloggiando presso l’ hotel a Porto Cesareo ci si può immergere in uno dei contesti più suggestivi del sud Italia e avere la comodità di essere a pochi passi dalle spiagge stupende salentine.
Il borgo vi offre un patrimonio storico e artistico di notevole interesse tutto da scoprire e quindi da apprezzare; l’ attrazione principale, si sa, resta il mare che oltre a rendere le vacanze estive davvero uniche poiché accontentano i gusti di tutti dai più piccini a quelli più grandi, ti dà l’ occasione di poterlo godere anche durante l’ inverno, in solitudine come mezzo introspettivo visto lo stress e il mancato tempo per prenderci un po’ cura di se stessi senza aspettare poi l’ arrivo dell’ estate.
A tutto questo si aggiungono fattori che non sempre si riscontrano in altri luoghi altrettanto suggestivi: la disponibilità, la cordialità , la generosità di tutte le genti del Salento.
No Comments Found