Casa

Rivestimenti in pietra sottile, la novità per la casa ecologica ed economica.

Con Flexstone arrivano per decorare gli interni e gli esterni di casa, i nuovi rivestimenti in pietra sottile, consistenti in uno strato fino di pietra naturale all’esterno e una base di cellulosa.

La pietra naturale è stata usata per secoli nella decorazione delle abitazioni, negli interni come per gli esterni, e ancora oggi, garantisce un aspetto naturale anche se elegante e difficilmente scalfibile.

Realizzare dei rivestimenti in pietra è considerato, quindi, un ottimo investimento in termini sia economici che estetici per la propria casa o il luogo di lavoro. La novità ecologica e anche economica è data dal fatto che con Flexstone, grazie a nuove tecnologie, i rivestimenti di qualsiasi superficie potranno essere fatti con comodità, tramite delle leggere lastre di pietra sottile,leggera, naturale al 100% ed economicamente vantaggiosa.

Flexstone è un progetto di lavorazione che si ottiene ponendo strati di pietra millimetrici, su una base di cellulosa che le dona resistenza ma anche adattabilità ai diversi supporti.

Questo materiale è facile da installare anche seguendo il manuale per il fai-da-te e disponibile in 20 colorazioni diverse. Grazie allo spessore minimo le lastre possono essere posizionate sopra piastrelle usurate, mura, mattonelle o pavimenti e sostituire precedenti materiali ormai consunti, come lo stucco veneziano. Al contrario, il rivestimento sarà ora tutto naturale e resistente agli agenti atmosferici, nel caso di rivestimenti di esterni.

Flexstone offre infinite possibilità di applicazione: flessibile e cucibile, comporta le possibilità di un tessuto o delle impiallacciature di legno. Risulta perfetto per rivestire pavimenti, bagni, cucine ma anche pareti, soffitti, porte, colonne mobili e persino accessori e oggetti di pelletteria. Un’alternativa per i rivestimenti di interni anche di uffici ed esercizi commerciali.

La sua caratteristica ecologica nasce già in fase di produzione con l’utilizzo di poco materiale: quindi, minore utilizzo e spreco di pietra. Continua poi col rivestimento di vecchi materiali che invece di essere smantellati, possono essere coperti nei rivestimenti sia interni che esterni. Dati i pochi millimetri da tagliare, poi, anche la sua leggerezza rende adatti i rivestimenti in pietra sottile alla salvaguardia dell’ambiente tramite il trasporto di maggiore quantità a fronte di minore peso, si risparmia sul carburante.

Flexstone è disponibile in 20 diverse gradazioni, per realizzare le tue decorazioni e sbizzarrirti con colori e sfumature. Potrai scegliere le tonalità calde come Copper Red, fredde e neutre come il Ten White, Grey Beauty oppure virare sulle tonalità decise di Jeera Green o l’Indian Autumn.

Il tuo rivestimento in pietra sembrerà ancora più scenografico, con poco dispendio di energie e costi!

Per i rivestimenti esterni, le lastre di pietra sottile sono resistenti alle temperature estreme, anche se la durata del prodotto è in relazione agli adesivi e isolanti utilizzati. Gli esperti di Flexstone sapranno come consigliarti sui collanti e i materiali da utilizzare, con la guida per l’installazione delle lastre.

Per maggiori informazioni e per ricevere il tuo preventivo gratuito, contatta lo staff agli indirizzi presenti sul sito www.flexstone.it 

No Comments Found

Leave a Reply