Il Ristorante “I due Papi”, ricavato all’interno delle vecchie cantine del Castello di Sismano, è parte integrante del complesso agrituristico che si estende all’interno dell’antico borgo medievale.
L’esclusiva sala interna accoglie gli ospiti nei mesi più freddi. L’accoglienza della sala e l’atmosfera creata dall’enorme camino centrale sul quale cuoce la Fiorentina di Chianina riscaldano gli animi e confortano il cuore introducendo la magnificenza delle pietanze. In estate l’enorme terrazza accoglie gli ospiti offrendo al loro sguardo il meraviglioso panorama delle colline Umbre per cominciare un viaggio alla riscoperta degli antichi sapori regionali.
Contornato dalle verdi colline umbre della provincia di Terni, il ristorante offre ai commensali e agli ospiti dell’Agriturismo Il Castello di Sismano, ricette della tradizione culinaria umbra rivisitate in chiave moderna grazie alla creatività e all’abilità di chef esperti e di grande prestigio. Un trionfo di sapori per palati raffinati che esigono prodotti di alta qualità.
La forza del ristorante I due Papi è senza dubbio rappresentata dai prodotti biologici. Sapori intensi e raffinati che racchiudono tutto il gusto dell’antica tradizione umbra per guidare l’ospite in un viaggio alla scoperta di antichi sapori. Quest’anno, alla ricca schiera di cibi biologici, coltivati dall’azienda agricola del Castello di Sismano, si aggiungono mozzarelle, trecce e burrate di Bufala provenienti da un allevamento poco distante da Sismano.
Punto di forza esclusivo del ristorante I due Papi sono la carne e la cacciagione. Il gusto unico della Fiorentina di Chianina allevata allo stato brado basta da solo a conquistare gli ospiti già al primo boccone.
Il Ristorante dell’agriturismo in Umbria è una tappa obbligata per chiunque voglia riscoprire i sapori genuini della cucina biologica.
No Comments Found