Casa

RINNOVARE LE SUPERFICI CON PAVIMENTI IN PVC

 

 

Pavimenti in PVC, noti anche come pavimenti in vinile, sono materiali economici, installabili rapidamente su qualsiasi superficie piana.

 Impermeabili e resistenti, i pavimenti in PVC resistono bene alla normale usura.

Le superfici in PVC impediscono accumuli di polvere riducendone i tempi di pulizia intensiva, garantendo la sicurezza igienica sono spesso usati in ospedali e cliniche per ridurre il rischio di contrarre malattie a degenti e visitatori.

Anche aree di casa, come cucine, bagni e camerette dei bambini dove l’igiene è fondamentale, possono beneficiare delle caratteristiche di pavimenti in PVC.

I pavimenti in PVC durano anni e, con manutenzione minima, si conservano belli e freschi come il primo giorno dell’istallazione.

Per eseguire una perfetta pulizia è sufficiente usare una scopa o aspirapolvere (senza barra del battitore, che può causare danni), detergiamo poi con prodotti detergenti specifici oppure sciogliendo un cucchiaio di sapone liquido per stoviglie in un litro d’acqua tiepida.

In commercio troviamo pavimenti in PVC con sistema a “incastro” che non richiedono adesivi per l’installazione e pavimenti che invece devono essere incollati per aderire perfettamente al suolo.

La posa può essere eseguita da una sola persona e la preparazione del sottofondo non presenta difficoltà eccessive.

I pavimenti in PVC sono disponibili in varietà di disegni e modelli diversi adatti all’abbinamento di qualsiasi arredamento o esigenza personale.

La perfetta imitazione di materiali come legno, marmo, pietra e ceramica, ben si presta alla pavimentazione di ambienti signorili conferendo alle stanze un aspetto di grande pregio.

Un pavimento in PVC non è solo economico, ma anche conveniente: vernice e chip sono facilmente riparabili, in casi estremi, la sostituzione di mattonelle danneggiate è pratica, veloce e può essere eseguita senza l’intervento di personale specializzato.

Marinalogica

http://www.pavimenti-pvc.com/       

No Comments Found

Leave a Reply