Cogefim, da oltre trent’anni opera con successo nel mercato della compravendita con particolare interesse verso il settore aziendale, industriale e immobiliare. Grazie ad una comprovata esperienza nel settore di riferimento, la società ha recentemente comunicato le priorie opinioni in merito ai futuri scenari aperti dal recente provvedimento della Banca nazionale svizzera.
Cogefim, opinioni e sviluppi inerenti alla rimozione della soglia di cambio minimo
A seguito della recente decisione della Banca nazionale svizzera di rimuovere la soglia che regola il cambio tra la valuta europea e il franco svizzero, i mercati di riferimento hanno tremato aprendo possibili scenari all’interno della Confederazione elvetica e nei Paesi strettamente correlati. I motivi che hanno portato a questa importante decisione da parte della Bns vedono il recente deprezzamento dell’euro rispetto al dollaro. A rafforzare ulteriormente questa scelta ha contribuito anche il costante incremento di franchi ormai necessari per il mantenimento della soglia minima di cambio. Ad ogni modo, tale decisione ha aperto una serie di scenari economici all’interno delle diverse realtà coinvolte. Per quanto concerne l’Italia, con l’aumento del potere d’acquisto della moneta elvetica, è incrementata la convenienza di acquisto ed esportazione di prodotti italiani all’interno della Confederazione. Secondo la società Cogefim, questi dati offrono lo spunto per riflessioni e opinioni favorevoli a questi importanti cambiamenti.
Cogefim, le diverse opinioni sulle principali opportunità future
A fronte della recente situazione di stabilizzazione del mercato finanziario mosso dal recente provvedimento della Bns e le opinioni sulle future possibilità, Cogefim ha subito strutturato una serie di iniziative mirate alle diverse opportunità di investimento in Italia con una promozione del proprio brand e dei propri clienti anche all’interno del territorio elvetico.
Per approfondire opinioni, riflessioni e approfondimenti di Cogefim, visita il blog dedicato.
No Comments Found