Telefonia Mobile

Regali per Natale: ecco gli smartphone più economici

Si avvicina il Natale e con le Feste anche il pensiero di che regalo fare a parenti, amici o alle persone più care. Le ultime ricerche hanno messo ai primi posti abbigliamento e tecnologia. Quest’ultimo settore non fa più notizia visto che la nostra vita è completamente invasa dall’innovazione tecnologia, tra tablet, smartphone e pc all’ultimo grido.

Quali sono gli smartphone più economici da regalare?

 

Ma non tutti possono permettersi di regalare un IPhone o un Samsung, ossia gli smartphone più costosi che ci sono. Quelli nuovi partono da una base di 700 euro (l’IPhone 6 arriva anche sui 1000 euro) e ciò rappresenta ovviamente una spesa non di poco conto soprattutto per quelle famiglie che devono far quadrare ogni mese il bilancio familiare.

 

Ecco quindi che all’orizzonte ci sono degli smartphone molto più economici ma che comunque hanno il loro alto grado di tecnologia: alcuni esempi, rimanendo sotto la soglia dei 250 euro, sono il Nokia Lumia 735, l’Huawei Ascend G750, lo Xiaomi Redmi Note e l’Huawei G7. L’Huawei, azienda cinese, in particolare sta conquistando una bella fetta di mercato proponendo smartphone più economici ma mantenendo tuttavia un elevato standard di qualità ed efficienza (soprattutto per quanto riguarda la fotocamera, vero must tra le caratteristiche tenute in considerazione dai clienti).

 

Non è quindi un caso che quasi tutti i telefoni elencati siano del marchio cinese, che ha interpretato questo bisogno della clientela nella miglior maniera possibile. A questo regalo, si può abbinare anche una custodia per cellulare, ormai sempre più imprescindibile per proteggere schermo e smartphone in generale, “tutelando” la propria spesa da eventuali danni o riparazioni.

Tecnologia e Internet: un binomio indissolubile

 

E’ naturale che gli apparecchi tecnologici la facciano da padrone nei regali di Natale. Ormai infatti molte persone si portano ovunque il proprio smartphone o tablet, divenuto un piccolo pc portatile dal quale poter fare una marea di funzioni oltre che la semplice chiamata o l’invio di sms.

 

Il tutto è stato reso possibile dallo sviluppo imponente di Internet, arrivato ai cellulari addirittura con la rete 4G, un modo per aumentare prestazioni e ottimizzare i tempi. Internet e tecnologia è quindi un binomio indissolubile e chi è interessato a fare questi regali di Natale deve essere attento anche alle offerte che spesso si trovano nei grandi mega store specifici, da Trony ad Euronics fino a Unieuro.

No Comments Found

Leave a Reply