Internet

Realizzazione portali, fare la scelta giusta

Per la realizzazione di portali a Roma, non sempre è utile gestire personalmente tutto il lavoro da fare. Questo perchè ormai nell’era di Internet sono diventati tanti gli aspetti di cui tener conto e questo implica una grande conoscenza dei diversi fattori da considerare nella progettazione di un sito web. A questo scopo, affidarsi a delle agenzie di comunicazione può portare all’obiettivo desiderato, con la certezza di avere un lavoro ben fatto e curato.

Aspetti da valutare
Affidandarsi a delle agenzie di comunicazione significa parlare con gli esperti del settore per pianificare bene il lavoro da fare. Saranno poi loro a tradurre in concreto le idee e a organizzarle nel modo migliore all’interno della struttura del sito internet. La componente grafica ha la sua importanza perchè serve a dare il primo sguardo all’internauta: semplicità e chiarezza quindi saranno le linee guida in questo settore. Poi c’è la scelta della keyword, che deve colpire un pubblico di nicchia: questo perchè il web è popolato di domini e andare troppo sul generale potrebbe avere il rischio di cadere nella jungla infinita di siti con quel tema. Andare invece su un argomento specifico, appunto di nicchia, potrebbe portare buoni risultati. Nella scelta della parola chiave, si inserirà tutto il discorso legato a SEO, con lo scopo di migliorare il posizionamento nei motori di ricerca.

Posizionamento del sito web
E’ proprio questo tema ad essere il cardine di tutte le strategie di web marketing. Il posizionamento è molto importante perchè da lì si misura la visibilità di un sito web. Gli ultimi aggiornamenti di Google hanno portato a una selezione dei portali e qui rientra il discorso di affidarsi alle agenzie di comunicazione: loro conoscono gli aspetti di questi aggiornamenti e sanno di conseguenza come comportarsi. Ci sono infine tutta una serie di strumenti da utilizzare per migliorare il posizionamento: Google Adwords (a pagamento), article marketing, guest post e banner. 

No Comments Found

Leave a Reply