Pitti W ospita Rodarte
In occasione di Pitti W, in programma a Firenze, Kate e Laura Mulleavy esibiranno il proprio caratteristico stile creativo con un’installazione site-specific, grazie al prezioso aiuto della Cassa di Risparmio di Firenze. L’installazione sarà composta da dettagli scultorei ed artigianali, e verrà presentata una collezione realizzata in esclusiva per tale evento a Firenze.
La special collection del brand Rodarte, marchio statunitense d’abbigliamento ed accessori fondato dalle sorelle Kate e Laura Mulleavy, esplora la memoria ed il tempo, in una città come Firenze, particolarmente amata dalle due sorelle. Grazie al contributo di Pitti Immagine, verrà anche lanciato il primo libro monografico, Rodarte, realizzato da Catherine Opie ed Alec Soth, edito da JRP/Ringier.
Tramite il sito internet della boutique online Rodarte.net sarà possibile seguire da vicino la performance di Rodarte, grazie ad un video dell’intero evento. Inoltre, verrà presentata la collezione Primavera-Estate.
Ralph Lauren
Lo spirito del denim assume un sapore sofisticato grazie a Ralph Lauren, che lo reinterpreta con tagli sartoriali e silhouette raffinate. Nella sua ultima collezione denim, Ralph Lauren eleva il simbolo della cultura giovanile alla dimensione del lusso, amalgamando con una sensibilità decisamente moderna elementi e lavaggi appartenenti al vocabolario prettamente maschile, insieme a tagli pregiati ed eleganti silhouette femminili.
Non manca l’ispirazione equestre, che troviamo nella versione più raw del pantalone con le frange o quello a gamba larga. Lo stile cowboy viene ripreso, rivisitato e rimodernato per farne una versione più chic, che ben si addice agli outfit sia per il giorno che per la sera della classica uptown girl, con makeup impeccabile e capelli vaporosi.
L’intramontabile trench nero strutturato è perfetto se abbinato a jeans super skinny, mentre la giacca stile biker si abbina perfettamente a pantaloni impreziositi da sofisticati inserti in pelle. Si tratta di una collezione che punta tutto sullo spirito della contraddizione.
No Comments Found