Concentratosi sul percorso professionale legato al mondo dello spettacolo, Raffaello Orselli svolge, nella prima parte della propria carriera, numerose partecipazioni a programmi televisivi e riprese cinematografiche, sino alla scelta di dedicarsi al ruolo di Comandante di Yacht.
Raffaello Orselli si afferma come professionista dello spettacolo
Nato a Piombino (LI), nel 1967, Raffaello Orselli percorre nella sua carriera giovanile il percorso professionale all’interno del mondo dello spettacolo. Tra il 1985 e il 1990 prende parte ad importanti manifestazioni di moda, come le prestigiose sfilate di Pitti Uomo, dove inizia a mettere in mostra le proprie qualità, affermando la propria presenza grazie alle serate svolte nelle migliori discoteche italiane. All’esordio degli anni Novanta partecipa a importanti concorsi di bellezza, dove guadagna notevoli posizionamenti, oltre ad essere scelto per recitare nella miniserie TV diretta da Gianfranco Mingozzi “Vento di Mare”, prima di partecipare al lungometraggio “Tre” del 1996, diretto da Christian De Sica. Non mancano gli interventi sul piccolo schermo, come il programma condotto da Alessia Marcuzzi “Colpo di Fulmine”, e lo spettacolo di cabaret con il gruppo “Candy Boys”, curato dal regista Fabio Canino. Con il 2000 si presenta a Raffaello Orselli una ulteriore opportunità cinematografica: sempre per il regista Gianfranco Mingozzi, prende parte al lungometraggio “Tobia al Caffè”.
La carriera di Raffaello Orselli ad una svolta
L’evento che conferisce un cambiamento essenziale alla carriera di Raffaello Orselli avviene nel 2003, quando ottiene la selezione per la partecipazione al reality show “Il Grande Fratello”, durata 42 giorni, consentendogli successivamente di ottenere inviti quale ospite in numerose trasmissioni televisive, come “Buona Domenica” e “Verissimo”. Partecipa, inoltre, alla trasmissione condotta da Gerry Scotti “Passaparola”. Nel 2004 ottiene, in virtù delle proprie competenze nautiche, la co-conduzione del programma “Viaggi e Villaggi”, mentre tre anni più tardi diviene testimonial, insieme ad altri volti noti di spettacolo e sport, testimonial della campagna di sensibilizzazione sociale “Drink or Drive”. Attualmente dedito alla vita di mare, Raffaello Orselli opera quale comandante di yacht da crociera, di dimensioni superiori ai 24 metri, grazie alla patente ottenuta nel 1998 in qualità di Comandante da Diporto.
Informazioni più dettagliate su Raffaello Orselli al profilo ufficiale My Blog.
No Comments Found