Nata nel 1989, Qui! Group è diventata nel corso degli anni una società leader nel settore dei buoni pasto, del welfare aziendale e sociale, delle reti e della monetica. Per avere maggiori informazioni, visita il portale di Gregorio Fogliani, Presidente dell’azienda dalla sua fondazione.
A capo di Qui! Group dal 1989, Gregorio Fogliani è un imprenditore genovese che ha portato la sua azienda alla leadership nel settore dei buoni pasto, del welfare aziendale e sociale, delle reti e della monetica. Sul suo portale aggiornamenti e news sulle attività e sulle iniziative del gruppo.
Gregorio Fogliani e Qui! Group: un connubio vincente
Classe 1957, genovese d’adozione, Gregorio Fogliani comincia il suo percorso imprenditoriale nella seconda metà degli anni ’70 nel ramo della ristorazione. Nel 1989 nasce Qui! Group, società che si specializza inizialmente nell’emissione di buoni pasto. Con il passare degli anni l’azienda cresce e comincia ad annoverare clienti di grande prestigio come Enel, Banco di Napoli, Ferrovie ed Eni. La ricerca dell’innovazione e di nuove tecnologie porta alla stratificazione delle attività: carte di credito prepagate (QN Financial Services), ICT e monetica (PayBay Networks), welfare pubblico e aziendale (Welfare Company). Tra le iniziative avviate da Gregorio Fogliani si segnala Pasto Buono, progetto benefico istituito tra il 2007 e il 2008 che ha come obiettivo la lotta allo spreco alimentare e la contemporanea ridistribuzione delle eccedenze alle persone in difficoltà economica.
La carriera professionale di Gregorio Fogliani comincia presto: già da giovanissimo entra infatti a far parte dell’azienda di famiglia, operativa nel settore della ristorazione. Il passo decisivo avviene nel 1989 quando fonda QUI! Ticket Services SpA (oggi Qui! Group), diventata nel tempo un’azienda leader nel settore di pertinenza. Una volta raggiunta la vetta del mercato nazionale, l’imprenditore genovese diversifica e estende le proprie attività, assumendo la presidenza di QN Financial Services Spa, società finanziaria attiva nel comparto delle carte di credito prepagate, e fondando PayBay Networks (ICT e monetica). Nel frattempo continua a curare la sua passione per il mondo culinario con la gestione di “Villa Lo Zerbino”, storica location per eventi e attività culturali. L’impegno di Gregorio Fogliani in ambito sociale è testimoniato dal progetto Pasto Buono, iniziativa benefica per il recupero delle derrate alimentari in eccesso e la ridistribuzione a chi ne ha veramente bisogno.
La nuova iniziativa di Gregorio Fogliani: ForEat
Nuovo progetto imprenditoriale per Qui! Group, la società di Gregorio Fogliani: nasce ForEat, piattaforma di e-commerce specializzata nella vendita di prodotti alimentari made in Italy. Tale iniziativa renderà possibile l’acquisto di alimenti provenienti dalle campagne italiane immessi a prezzi contenuti e accompagnati da uno studio enogastronomico approfondito. Alle vendite online saranno affiancate quelle dirette: i prodotti con il marchio “ForEat” saranno infatti disponibili in temporary shop allestiti nelle più importanti località del Belpaese. L’obiettivo di Gregorio Fogliani è infatti quello di proporre al fruitore prodotti di eccellenza che arrivano con difficoltà a una clientela vasta per via degli elevati costi di distribuzione.
Nuova sfida per Gregorio Fogliani, Presidente di Qui! Group. L’imprenditore è infatti pronto a entrare nel mondo dell’e-commerce con ForEat, piattaforma per la vendita online di prodotti alimentari made in Italy. Gli alimenti, provenienti dalle campagne italiane, saranno rilanciati sul mercato a prezzi contenuti e affiancati da uno studio enogastronomico approfondito. ForEat, nato per la vendita via web, prevede inoltre la dislocazione di alcuni “temporary shops” nei quali acquistare direttamente i prodotti alimentari. Tali negozi saranno allestiti nelle più importanti località italiane. L’obiettivo di questa piattaforma è quello di offrire alimenti di qualità, difficilmente fruibili da una vasta clientela.
Visita il portale di Gregorio Fogliani: approfondimenti e ultime novità sui progetti del Presidente di Qui! Group.
No Comments Found