Durante la stagione estiva, e specialmente nelle giornate più calde, è di fondamentale importanza indossare il make up giusto che sarà costituito da prodotti professionali meglio tollerati e che allo stesso tempo valorizzano l’abbronzatura.
Chiaramente l’uso di prodotti professionali per estetiste è sempre da preferire all’uso di prodotti economici in quanto parliamo di prodotti ipoallergenici, con componenti attivi altamente selezionati e capaci di azioni lenitive, nutrienti e protettive.
Ma vediamo ora come realizzare un make up estivo e come riuscire ad esaltare l’abbronzatura.
Il make up estivo del Viso
Per il nostro make up del viso sono sicuramente da favorire fondotinta e creme con fattori idratanti e che possibilmente contengano filtri solari contro i raggi Uva e Uvb. Useremo tinte “leggere”, delicate sul viso ed applicate sui punti più in evidenza del volto, come zigomi e palpebre mobili per sottolinearli con stile. Per esalteare l’abbronzatura quindi useremo terre e phard con toni caldi e blush che donino luce e vitalità al viso con il risultato che l’abbronzatura verrà esaltata e il viso apparirà più armonioso.
Il make up estivo del Occhi
Per decorare i nostri occhi e rendere il nostro sguardo estivo e lucente creeremo un make up estivo dove i colori sono i protagonisti indiscussi. Iniziamo quindi, per chi usa il correttore, ad applicare un correttore illuminante per valorizzare i colori accesi che useremo e per dare in generale più luce allo sguardo. Applicheremo quindi in seguito matite scure come base ed ombretti e matite di colori sgargianti (blu, viola, verde acido, verde smeraldo) per dare lucentezza, da applicare su palpebre fisse e mobili.
Il make up estivo della Bocca
Evviva il colore e possibilmente no al lucido trasparente che tende ad appiattire. Per contrastare il colore dorato dell’abbronzatura consigliamo vivamente di usare rossetti, gloss e lipstick colorati tutti con caratteristiche idratanti a lunga durata. Se volete puntare su un colore vivace, soprattutto se avete occhi e capelli chiari, giocate con il colore su labbra e guance (sulle guance non esagerare o otterrete l’effetto heidi). Ma quale sono quindi i colori protagonisti di questa estate 2013? Indubbiamente il rosso, che non passa mai di moda, ma anche l’albicocca, il nude e i colori forti come il prugna, dall’effetto un po’ grunge/gothic.
Un piccolo accenno alla frangranza da indossare è d’obbligo.
Generalmente in Estate si cambia profumo favorendo quelli meno intensi e leggeri con fragranze vivaci e leggermente frizzanti proprio perchè la temperatura molto mite intensifica la scia profumata rendendola a volte troppo intensa. Ricordate in fine che il profumo va spruzzato sulla pelle pulita nei posti dove la temperatura corporea è più alta in quanto il calore permetterà alla fragranza di diffondersi meglio.
…. seguite questi brevi consigli ed otterrete il make up giusto per trascorrere una splendida e “lucente” estate.
No Comments Found