Auto

Punti da considerare per il noleggio di un’auto aziendale

Come forse sapete, la maggior parte di grandi e medie aziende preferiscono noleggiare le auto, piuttosto che acquistare direttamente delle auto aziendali. In realtà, i servizi di noleggio auto presentano una gamma di vantaggi rispetto ai veicoli privati o ai mezzi pubblici. Dato che le spese relative a un veicolo privato possono essere più elevate del previsto, a causa dei costi occulti, difficilmente ci saranno aziende che preferiscono acquistare le proprie auto aziendali. D’altro canto, un’azienda con sede a Milano non può fare affidamento sui taxi per prelevare un cliente di prestigio in un luogo specifico. Per questo, può aver bisogno di un’auto con conducente. Quindi, un SUV aziendale o un noleggio con conducente per aziendea Milano può essere la soluzione alle sue esigenze.

Tuttavia, prima di noleggiare un’auto, è bene prendere in considerazione alcune questioni. Vediamole insieme.

Illustrare le proprie esigenze
Quando si sta pensando di noleggiare un veicolo aziendale, è necessario specificare con precisione le proprie esigenze. Per esempio, se pensi che NCC blue taxi sia l’ideale per le tue necessità aziendali, devifarlo presenteall’agenzia di noleggio a cui ti sei rivolto. Analogamente, se ti sembra che una limousine nera sia la scelta migliore per ricevere un cliente prestigioso all’aeroporto, puoi anche indicare le tue preferenze in merito alle dimensioni, al modello e al colore dell’auto.

Costo del conducente
Nella maggior parte dei casi, chi noleggia un’auto per scopi personali spesso dirà di non aver bisogno di un autista. Invece, un auto con conducente diventa necessaria se si noleggia un veicolo per scopi aziendali. Comunque, tieni presente che i costi del servizio che ti verranno addebitati includeranno anche il costo del conducente. Puoi quindi sempre chiedere al servizio di noleggio auto di fornirti il dettaglio delle voci comprese nel preventivo.

Addebito di un secondo autista
Se hai richiesto un autista di riserva per l’auto a noleggio, ti verrà addebitato anche questo costo aggiuntivo. Non dare mai per scontato che il costo che ti è già stato preventivato per un noleggio con conducente corporate includa anche un secondo autista. Chiedi al tuo servizio di noleggio auto quanto ti verrà addebitato per un altro conducente.

Fare il pieno di carburante
Quanto ti viene consegnata una macchina, controlla se il serbatoio è pieno. Questo perché il costo di un’auto a noleggio include anche il serbatoio pieno. Allo stesso modo, ricordati di fare il pieno prima di restituire l’auto, perché ti potrebbero addebitare un costo esorbitante per il carburante mancante!

No Comments Found

Leave a Reply