Il bagno è una delle stanze più delicate di tutta la casa, qui la pulizia del bagno stesso e di tutti i sanitari compresa anche la vasca o la doccia, deve garantire quotidianamente una corretta igiene, infatti la pulizia deve comprendere anche la sanitizzazione e l’igienizzazione dell’intera stanza.
Il metodo giusto per pulire il bagno
Nel caso di un negozio o di un attività professionale, la pulizia del bagno e dei sanitari è la prima cosa che i clienti notano e che ne danno un giudizio personale partendo da questo ambiente, la corretta pulizia risulta quindi fondamentale per dare un impressione buona sia in casa e sia presso la propria attività commerciale o professionale. A volte tenere questo ambiente sempre pulito richiede molto tempo, molti enti, aziende ed esercizi commerciali si affidano a delle imprese di pulizia, ma avendo a disposizione tutti i prodotti necessari per la corretta igiene, il tempo impiegato nella pulizia del bagno e dei sanitari potrebbe notevolmente diminuire.
Come prima cosa da fare è rimuovere la polvere presente sul pavimento attraverso l’utilizzo di aspirapolveri o si una scopa tradizionale, successivamente si può iniziare a pulire i sanitari. Per la corretta pulizia dei sanitari e per evitare la trasmissione di germi è consigliabile usare due spugnette, una per il wc e il bidet e l’altra per la vasca o la doccia e il lavandino. I sanitari più importanti sono appunto il wc e il bidet, in commercio ci sono dei particolari prodotti adatti all’igienizzazione di questi ultimi; i prodotti sono densi e concentrati, contenuti in dei flaconi che sono curvi e arrotondati all’estremità, in questo modo il getto del prodotto può arrivare nel bordo interno del wc.
Si può proseguire nella pulizia del lavabo e della vasca o della doccia, con del semplice prodotto disinfettante e dell’acqua tiepida e nel caso ci fosse del calcare è bene rimuoverlo con un prodotto indicato per questo.
Come pulire i vetri e gli specchi
Nella pulizia del bagno rientra anche la cura degli specchi e degli eventuali vetri. Per rimuovere eventuali macchie e impronte presenti sulla superficie dello specchio è consigliabile utilizzare dell’acqua tiepida e dell’alcol oppure ammoniaca, una volta lavato per bene bisogna asciugarlo per non permettere ad eventuali gocce d’acqua di asciugarsi da sole; in questo caso l’ideale è utilizzare della carta di giornale, eseguendo dei movimenti rotatori.
No Comments Found