Web marketing

Pubblicità su Internet: ecco come farla

Come fare pubblicità su Internet: questo tema non solo è attuale ma è di stretta importanza per tutti coloro che gestiscono un sito web e hanno obiettivo quello di avere una maggiore visibilità in Rete. Sono tanti gli strumenti a disposizione, da sapere però utilizzare nella giusta maniera. Ecco quali sono.

Prima di tutto SEO
Impossibile non partire da SEO (Search Engine Optimization). Si può dire che SEO rappresenti un modo gratuito per scalare posizioni nel web. Rispettando gli algoritmi dei motori di ricerca, soprattutto quelli di Google, il nostro sito avrà maggiori possibilità di essere tra i primi posti dei risultati dei search engine. Non dimentichiamo infatti che più del 60% degli internauti si ferma alla prima pagina per cercare le informazioni. Senza un’ottima cura di SEO è inutile fare discorsi sul web marketing e altre forme di promozione su Internet.

Web marketing: cosa c’è da sapere
Uno degli strumenti ritenuti migliori è senza subbio Google Adwords. Il potente colosso ha messo a disposizione dei webmaster questa piattaforma che permette di balzare ai primi tre posti della prima pagina dei risultati (i cosiddetti risultati con sfondo giallo) che permette al sito web di avere maggiore traffico e audience. Il proprietario sceglie le keyword più adatte (facendo attenzione alla differenza tra maschile e femminile così come tra singolare e plurale) sempre utilizzando lo strumento di Google sulle parole chiavi e quando l’utente digiterà quella combinazione di parole, il portale apparirà in prima posizione. Di solito Google Adwords funziona attraverso il sistema CPC (costo per click). Altri piani sul web marketing sono l’utilizzo di banner (costituiti da un’immagine con il link di rimando al sito), la redazione di articoli validi sia per article marketing che come guest post o redazionali. Quest’ultimo tema permette di spingere determinate url attraverso canali o portali dedicati in modo da diffondere i contenuti della pagina web in questione.

No Comments Found

Leave a Reply