Prodotti

Ponte Giulio: strutture in sicurezza

E’ dei giorni scorsi la notizia che in alcune spiagge italiane sono apparse le “Chairs Job”, sedie a rotelle che permettono al disabile l’ingresso in acqua e il ritorno a riva in sicurezza. Al contempo è stato reso noto come la città di Nizza abbia investito nelle “Handiplages”, spiagge che consentono alle persone con handicap di vivere il mare e fare il bagno in sicurezza con addetti specializzati, pronti ad accogliere sette giorni su sette persone disabili.

“L’abbattimento delle barriere è un segno di civiltà – dice Ponte Giulio – ovunque, soprattutto nelle strutture ricettive che devono essere attrezzate non solo a livello di servizi igienici. Oltre a ricordare i nostri bagni disabili, infatti, oggi scegliamo anche di parlare di fruibilità degli ambienti e quindi di maniglioni, sanitari, accessori bagni”.

“La sicurezza del bagno – ricordano da Ponte Giulio – riguarda gli ambienti domestici, ma anche e soprattutto quelli delle comunità. E non si esaurisce con un wc attrezzato e prodotti ad uso professionale per persone con problemi di mobilità: deve essere completata con tutti quegli articoli che ne completano la fruibilità e ne aumentano la sicurezza.

Sul sito www.pontegiulio.it vi è un’area interamente dedicata ai consigli tecnici per realizzare un bagno disabili. In essa si trovano tutti gli accessori necessari e le soluzioni più idonee per la costruzione dell’ambiente bagno. Inoltre, grazie alle schede tecniche alle istruzioni di montaggio, viene resa più semplice tutta l’operazione d’istallazione. Ponte Giulio, sul suo sito, mette anche a disposizione la legislazione completa per la progettazione dei servizi igienici per i bagni di anziani e disabili. La linea di prodotti “Bagno Sicuro”, infatti, è dedicata ad accrescere la sicurezza e la migliore fruibilità dell’ambiente bagno attraverso una progettazione attenta e uno studio accurato degli accessori bagno e dei sanitari.

No Comments Found

Leave a Reply