“Secondo quanto riporta l’Istat, in base ad un’analisi della situazione del Paese nel 2011, l’importo medio annuo delle pensioni è risultato pari a 11.229 euro, 352 euro in più rispetto al 2010 (+3,2%). Il 13,3% dei pensionati ha ricevuto meno di 500 euro al mese; il 30,8% tra i 500 e i 1.000 euro, il 23,1% tra i 1.000 e i 1.500 euro e il restante 32,8% un importo superiore ai 1.500 euro. Il 27,8% dei pensionati aveva meno di 65 anni, il 49,2% un’età compresa tra 65 e 79 anni, il 23% più di 80”.
“Da questi dati emerge una situazione di grave stato di difficoltà in cui si trovano a vivere i pensionati in Italia”.
Alla luce di questi dati Ponte Giulio intende richiamare l’attenzione alla proposta “Bagno Sicuro”, un progetto con il quale l‘azienda è riuscita a dimostrare come la sicurezza del bagno possa semplicemente coniugarsi con bellezza e funzionalità grazie alla installazione di pochi ma funzionali e pratici accessori.
“I nostri maniglioni e le impugnature di sostegno, ma anche i seggiolini doccia e le vasche, i vasi wc e i bidet, i piatti e i box doccia – sottolinea l’azienda – possono agevolare fattivamente, a costi contenuti, la vita degli anziani con difficoltà di movimento, riducendo la necessità di rivolgersi a persone terze per lo svolgimento delle azioni quotidiane, quali lavarsi o spostarsi nelle varie stanze della propria abitazione”.
Anche la linea “Bagno Assistito” può aiutare le persone che vivono della loro pensione: “questi prodotti ad uso professionale per la cura e il lavaggio di chi ha problemi di mobilità – dice Ponte Giulio – possono, infatti, consentire a pensionati con disabilità di continuare a vivere la loro casa”. Sono articoli progettati per rispondere ad ogni tipo di esigenza; vasche, cabine doccia, sollevatori, barelle doccia, tutti prodotti utili a rendere molto più facile la mobilità nel bagno”.
“Quello che i nostri prodotti vogliono garantire a chi ha delle disabilità – conclude Ponte Giulio – è la possibilità di riuscire ad avere un’esistenza semplice, continuando a vivere nella propria casa quotidianamente, nella consapevolezza di quanto questo aspetto sia importante, in particolare per le persone anziane. Considerando i dati sulle pensioni riportati dall’Istat speriamo di poter ulteriormente semplificare la vita dei pensionati, anche da un punto di vista economico: i nostri prodotti, oltre ad essere funzionali, sono durevoli nel tempo e hanno costi accessibili anche per chi ha limitate possibilità di spesa”.
Ponte Giulio: semplifichiamo il vostro presente.
Prodotti
No Comments Found