Con l’arrivo dei primi caldi si intensificano i malori tra le persone anziane. Sono stati davvero tanti gli over 75, in molte regioni d’Italia, “rimasti vittime” delle temperature torride di questi ultimi giorni.
I malori, soprattutto per le persone avanti con l’età, si verificano spesso negli ambienti domestici.
Per questo Ponte Giulio sceglie di tornare sul suo progetto “Bagno Sicuro”, che sintetizza la produzione finalizzata alla sicurezza e la migliore fruibilità della casa, in particolar modo del bagno.
Questa volta l’azienda si concentra sui maniglioni, progettati per garantire grande sicurezza, unita ad un’estetica accattivante ed adattabili ad ogni ambiente della casa: bagno, cucina, camera da letto.
Con essi Ponte Giulio è riuscita a dimostrare come la sicurezza possa facilmente coniugarsi a bellezza e funzionalità.
“Ci teniamo a ricordare ancora una volta – dicono da Ponte Giulio – come la sicurezza per noi sia il concetto ispiratore di tutta la nostra produzione: da essa, infatti, parte la progettazione di tutti i nostri articoli. Del resto chiunque, in particolare le persone con limitazioni fisiche, ripone grande fiducia nei confronti degli accessori di sicurezza e questi devono rispondere ad elevati standard, in termini di qualità e funzionalità”.
Per questo, ricorda Ponte Giulio, vengono effettuati dei test sui nostri maniglioni in grado di certificare la totale funzionalità del prodotto. La guaina utilizzata per il rivestimento è realizzata in vinile antibatterico, isolato elettricamente ed autoestinguente in caso di incendio.
“Tutto questo, perché chi si affida ai nostri prodotti – conclude l’azienda – possa sentirsi doppiamente al sicuro: sia perché in essi trova un sostegno adeguato in ogni evenienza (un malore, un incidente domestico), sia perché quanto ha acquistato risponde ad elevati standard, non solo in termini di funzionalità, ma anche e soprattutto a livello produttivo”.
No Comments Found