Prodotti

Ponte Giulio: sicurezza e benessere sono un diritto di tutti.

 

 

Secondo quanto riportato in alcune notizie ad Albinea, in provincia di Reggio Emilia, “comune, parrocchia, istituzioni, cittadini, imprese e volontariato si sono uniti per costruire una struttura residenziale per gli anziani e i non autosufficienti”.  

“Anche noi – sottolinea in proposito Ponte Giulio, azienda  specializzata nella creazione di prodotti per la sicurezza nel bagno, arredamento bagno per l’infanzia, per gli hotel e ausili per disabili ed anziani – abbiamo sposato da tempo il concetto di come le strutture per anziani o per persone con problemi fisici debbano essere più possibile vicine al concetto di “casa”.

“E’ proprio questo – prosegue Ponte Giulio – che ci spinge ad una continua ricerca di soluzioni perfette sia per gli ambienti domestici che quelli delle comunità e che riescano a dimostrare come la sicurezza del bagno possa  facilmente coniugarsi con bellezza e funzionalità”.

“Proprio in considerazione della scelta del Comune di Albinea che punta al benessere degli anziani e dei non autosufficienti – sottolinea l’azienda – vorremmo sottolineare anche come la sicurezza sia una delle nostre tematiche principali. Del resto chiunque, in particolare le persone con limitazioni fisiche, ripongono grande fiducia nei confronti di accessori bagno “sicuri”, in grado di rispondere ad elevati standard, in termini di qualità e funzionalità”.

“Un altro concetto molto sentito – conclude Ponte Giulio – è quello della salute: nostra priorità è ridurre qualsiasi tipo di rischio per le persone che impiegano i nostri prodotti. E questo lo otteniamo attraverso un’attenta scelta di materie prime selezionate tra quelle prive di componenti pericolosi o dannosi per la salute umana. Metalli pesanti tossici e dannosi come piombo, mercurio e cadmio, infatti, sono assenti nel vinile e nei tubi in acciaio utilizzati per la realizzazione dei nostri prodotti bagno e dei nostri sostegni di sicurezza”.

 

No Comments Found

Leave a Reply