In termini di abbattimento delle barriere architettoniche Ponte Giulio torna sui prodotti della sua linea “Bagno Assistito” ovvero quegli articoli, ad uso professionale, per la cura e il lavaggio di persone con problemi di mobilità.
“Le nostre vasche anziani e vasche disabili, cabine doccia, sollevatori, barelle doccia, seggiolini bagno anziani e seggiolini bagno disabili – spiega l’azienda – sanno rendere più semplice il movimento all’interno dell’ambiente bagno, sia per chi ha problemi di mobilità sia per chi assiste”.
Non sono solo questi i prodotti che possono “rientrare” in un discorso di abbattimento di barriere architettoniche, secondo Ponte Giulio, ma anche i prodotti della linea “Bagno Sicuro”.
“I nostri maniglioni ad esempio – spiega l’azienda – possono agevolare moltissimo il movimento all’interno di determinati spazi, aumentando la fruibilità di ogni ambiente della casa. Anche questo, a nostro parere, può essere definito abbattimento delle barriere architettoniche”.
Infine, restando su questo tema l’azienda, ricorda la sua area – all’interno di www.pontegiulio.it – dove gli utenti possono trovare una serie di interessanti consigli tecnici su come strutturare un bagno fruibile per persone diversamente abili.
“La nostra mission – conclude Ponte Giulio – è l’accessibilità degli spazi. Come abbiamo più volte detto chi ha problemi di mobilità deve riuscire a trovare, almeno nella propria casa, un ambiente confortevole e adeguato alle sue esigenze. Uno dei nostri obiettivi, al quale stiamo lavorando con i nostri prodotti destinati agli spazi collettivi, è poter arrivare, in un prossimo futuro, a far si che le barriere possano essere realmente abbattute in ogni spazio o ambiente perché si possa avere un mondo a misura delle esigenze di tutti”.
Ponte Giulio: agevoliamo la vostra vita.
No Comments Found