Prodotti

Ponte Giulio: bagni ed ausili per persone di ogni età

Nel mese in cui si celebra la Giornata internazionale degli anziani, Ponte Giulio torna sugli ausili e bagni pensati per semplificare la vita di chi ha difficoltà di movimento.
“Siamo il Paese più longevo d’Europa – dice l’azienda. Secondo l’annuario dell’Istat ci sono 147,2 anziani ogni 100 giovani”.
A tal proposito Ponte Giulio sottolinea come: “più della metà della popolazione anziana si trovi oggi a dover affrontare gravi situazioni di disagio. Per questo abbiamo pensato a prodotti e articoli che potessero contribuire al superamento delle difficoltà che, spesso, gli over 65 vivono”.
Il tutto è stato sintetizzato nella produzione a logo “BagnoSicuro®” e “BagnoAssistito®” ovvero maniglioni, sanitari, accessori bagni, progettati in modo da coniugare alla sicurezza bellezza e funzionalità”.
“I maniglioni ad esempio – sottolinea Ponte Giulio – sono adattabili ad ogni ambiente della casa: bagno, cucina, camera da letto. I malori spesso si verificano negli ambienti domestici e colpiscono le persone avanti con l’età: per questo abbiamo studiato e sviluppato un progetto tutto per loro che pone alla base la sicurezza con articoli che devono saper rispondere a standard elevati”.
Non solo: l’azienda per gli over 65 ha pensato pure a seggiolini doccia e vasche con apertura laterale; vasi wc e bidet di altezza superiore; piatti e box doccia antiscivolo. Prodotti in grado di agevolare fattivamente la vita di persone con difficoltà di movimento e che permettono di non dover rinunciare alla propria indipendenza.
L’azienda si dice vicina alle necessità degli anziani anche nei costi: “molte di queste persone – dice Ponte Giulio – vivono della loro pensione e non possono, dunque, permettersi investimenti troppo costosi. Il nostro catalogo presenta una vasta scelta di prodotti ed abbraccia tutte le fasce di prezzo, diversi articoli sono alla portata di tutti i portafogli e consentono alle persone di ogni età di continuare a vivere la propria casa in piena autonomia”.
In quest’ottica si vanno ad inserire gli investimenti presenti e futuri nel segmento della progettazione delle linee Bagno Sicuro e Bagno Assistito. 
Ponte Giulio: per una piena autonomia degli spazi, ad ogni età.

No Comments Found

Leave a Reply