Casa

Piantare le Dalie in Contenitori in Alcuni Semplici Modi

Le dalie fioriscono pienamente, sono dei bei fiori che sono disponibili in una grande varietà di forme, colori e dimensioni. Questi bei fiori possono crescere quasi ovunque durante il periodo estivo. Se si prende cura di questi splendidi fiori, quindi possono fiorire abbondantemente dal solstizio d’estate fino al momento del primo gelo in autunno. Se non hai abbastanza spazio nel tuo giardino per coltivare le dalie, allora è possibile piantarle in contenitori. Tuttavia, se si dispone già di un ampio giardino, quindi si può anche scegliere di piantare le dalie in contenitori e tenerle nel tuo patio per far si che poi possano sbocciare e fiorire nella loro magnificenza. Qui vengono descritti alcuni semplici modi in cui puoi piantare la tua dalia dal colore preferito in contenitori.

 

·         Scegliere un contenitore che abbia un diametro di almeno 15 a 20 pollici. Al fine di assicurarsi che il sistema di drenaggio sia buono, ci dovrebbe essere almeno un foro di drenaggio nella parte inferiore. Prende una miscela di un terzo del suolo e due terzi normale terriccio da giardino commerciale. Poi mescolare con una manciata di farina d’ossa e riempire il vaso con essa.

 

·         Si dovrebbero piantare i tuberi di dalia tra i 4 e i 6 pollici in profondità nel terreno. La cosa migliore sarà quello di piantare una dalia per contenitore. Mentre si acquistano i bulbi di dalia da piantare in vasi, scegliere le varietà che non crescerà oltre i 2 piedi. Naturalmente, ci sono grandi varietà di bulbi disponibili che sono particolarmente adatti per la coltivazione in vaso, ma richiedono vasi che sono più grandi.

 

·         Scegliere un luogo che riceva tantissima luce solare, in quanto le dalie hanno regolarmente bisogno di 8 a 10 ore di luce solare. Se il luogo che si sceglie è ombreggiato e non ottiene tanta luce solare, quindi è probabile che la loro crescita non vada bene.

 

·         Dopo la piantatura dei bulbi di dalia, si devono innaffiarli con parsimonia. È necessario assicurarsi che non vi sia troppa umidità nel terreno. Innaffiare più spesso quando si possono vedere i germogli sopra il terreno, in quanto questo è il tempo che è necessario assicurarsi che il terreno non sia asciutto. A seconda della temperatura, si possono innaffiare le piante di fioritura 2 o 3 volte a settimana. Devi innaffiare più frequentemente durante l’estate.

 

·         Da metà estate all’inizio dell’autunno, fertilizzare le dalie in vaso una volta ogni due settimane. E per questo, è possibile utilizzare un fertilizzante a basso livello di azoto. I fertilizzanti utilizzati per i pomodori possono essere utilizzati anche per le dalie.

 

·         Quando le piante raggiungono un’altezza di 3 a 4 pollici, devi spizzicare le dalie, come questo si tradurrà in piante sane e compatte con robusti steli. Vedrai che le dalie fioriscono in gruppi di tre. Così sarà necessario spizzicare i germogli laterali, lasciando quello centrale. 

 

È possibile tagliare le dalie e usarle per fare dei mazzi di fiori mozzafiato. È possibile scegliere i colori che più piacciono.  

No Comments Found

Leave a Reply